Kendrick Lamar pare abbia scartato almeno 5 album nel corso degli ultimi anni

kendrick lamar mr morale & the big steppers

Kendrick Lamar è uno degli MC più influenti degli ultimi quindici anni ed è continuamente al lavoro per alzare il livello della propria musica: il fatto di aver scartato più album è solo uno dei tanti esempi a supporto di tale tesi.

Almeno 5 album scartati per Kendrick Lamar: scopriamo quali.

Sembra che siano almeno cinque i progetti scartati da Kendrick Lamar nel corso degli ultimi anni. Dal blockbuster DAMN al riflessivo Mr. Morale & The Big Steppers, K. Dot ha esplorato i meandri della sua creatività iniziando da un lavoro che risale allo stesso anno di DAMN.

Nel 2017 un album rock stava prendendo forma ma non è riuscito a soddisfare le aspettative tipiche dell’artista di Compton venendo quindi scartato in stesura di tracklist.

L’anno successivo in seguito alla pluripremiata soundtrack di Black Panther, Kendrick pare aver creato un visual album con tanto di film praticamente già completo messo poi in cantiere. Il titolo del progetto è Look Woman, Amen, un concept album di 16 brani descritto come “un horror riguardo le donne”. Dei progetti elencati è quello che più si è avvicinato alla pubblicazione, non si conoscono le ragioni della cancellazione all’ultimo minuto.

Parallelamente K. Dot pare abbia iniziato a gettare le basi per un album interamente ispirato al soul ma scartato nelle prime fasi di realizzazione.

Infine il 2019 si rivela essere stato un anno fondamentale per il sound odierno dell’iconico MC e della nuova pgLang. Pare infatti che in quell’anno K. Dot e Baby Keem avessero iniziato a prendere seriamente la possibilità di creare un progetto insieme interamente prodotto da Cardo.

Scartato anche quest’ultimo, alcuni degli elementi già creati hanno trovato il loro posto nei successivi The Melodic Blue e Mr. Morale & The Big Steppers.

Questo è solo un piccolo esempio della mole di lavoro e brainstorming che un artista del calibro di Kendrick fa prima di trovare il giusto percorso da seguire nella sua leggendaria carriera.