Una notizia inaspettata e che, se si trasformerà in realtà, renderebbe entusiasti milioni di fan: J Cole e JID hanno registrato un joint album, ma non l’hanno mai detto a nessuno prima d’ora.
JID svela: “Io e J Cole abbiamo un joint album di 15 tracce mai annunciato”
JID ha fatto esplodere la curiosità dei fan rivelando, per la prima volta, l’esistenza di un album collaborativo con J Cole.
Il rapper da poco fuori con l’album God Does Like Ugly ha raccontato durante il Joe Budden Podcast che lui e il leader di Dreamville hanno registrato un progetto completo: “Io e Cole abbiamo un body, un disco di 15 tracce fumanti. Io e lui, back to back. Lo abbiamo fatto a New York e non l’ho mai detto a nessuno… scusa, Cole”.
Secondo le sue parole, il lavoro sarebbe un vero e proprio “scambio di rime” tra due dei liricisti più rispettati della scena rap attuale. Nessun annuncio ufficiale, nessuna anticipazione: un progetto chiuso in cassaforte e mai svelato fino a oggi.
JID ha anche parlato di The Fall Off, l’attesissimo album solista di J Cole, assicurando che sarà un progetto di altissimo livello. Cole lo ha in cantiere dal 2018, quando l’ultima traccia di KOD, 1985 (Intro to The Fall Off), lo presentava come prossimo capitolo. Negli ultimi mesi, il produttore DZL ha confermato che l’album mostrerà un Cole “nel pieno della forma, con rime e storytelling di primissimo livello”, offrendo anche uno sguardo più intimo sulla sua vita personale.
Per ora, i fan si trovano davanti a un doppio hype: l’attesa per The Fall Off e la speranza che questo misterioso joint album con JID possa un giorno vedere la luce.
JID reveals he recorded a 15-track collab album with J. Cole 👀
“Me and Cole got a body, a 15 track smoker. me and him, back and forth. We worked on this sh*t in New York, I ain’t never told nobody this, sorry Cole.”
(via The Joe Budden Podcast). pic.twitter.com/Pqeh6t5GU7
— HotNewHipHop (@HotNewHipHop) August 8, 2025


