Madreperla: Guè svela tracklist e featuring del nuovo album in arrivo

guè pequeno

Dopo alcuni indizi che facevano presagire un nuovo album pronto, Guè ha fatto l’annuncio: molto presto vedrà luce Madreperla, progetto svelato con un divertente videoclip condiviso in data odierna sui social network e con protagonista principale il leggendario Jerry Calà.

Guè presto fuori con Madreperla, il nuovo album

Non sapevamo quanto avremmo dovuto aspettare per il nuovo album di Guè, annunciato sui suoi social sul finire del 2022 ed ecco che oggi, 2 gennaio, arrivano a sorpresa tracklist, feat., e il titolo del progetto, annunciato in maniera per nulla convenzionale.

In un video pubblicato appena pochi minuti fa, infatti, un a dir poco inaspettato Jerry Calà, ci introduce in un hotel fittizio, dove in sequenza appaiono gli artisti coinvolti nel progetto.

Ed ecco che, non in ordine, vediamo: Paky, Massimo Pericolo, Sfera Ebbasta, Anna, Rkomi, Mahmood, Shablo e Marracash, che si sono prestati ad una clip ironica e ben costruita. Sorprende, non più di tanto viste le due recenti collaborazioni (Fast Life e Ti Pretendo XXX), il tag ulteriore di Bassi Maestro aka North Of Loreto.

A conclusione del video in questione, appare poi un QR code che, presalvato, svela la tracklist del disco:

  1. PREFISSI
  2. TUTA MAPHIA
  3. MI HAI CAPITO O NO?
  4. COOKIES N’ CREAM
  5. NEED U 2NITE
  6. LÉON (THE PROFESSIONAL)
  7. FREE
  8. MOLLAMI PT.2
  9. LONTANO DAI GUAI
  10. CHIUDI GLI OCCHI
  11. DA 1K IN SU
  12. CAPA TOSTA

Tutto in un colpo solo, quindi e ora, non resta che aspettare la data di uscita del disco.

Quale titolo della tracklist ti incuriosisce di più e perché proprio Mollami pt. 2?

Pre-ordinalo QUI.

Guarda di seguito il divertente video:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guè (@therealgue)

Ci sarà il feat con Benny The Butcher nel disco di Guè?

Le possibilità sono alte. Guardando attentamente la clip con Jerry Calà, si può notare verso la fine, mentre il noto comico si avvicina alla stanza di Guè, una televisore con in onda un video proprio di Benny The Butcher, uno dei tanti pezzi da Novanta del roster di Griselda Records.

Il like messo dallo stesso Benny al post di Guè e il fatto che tempo fa i due siano stati fotografati in studio in compagnia anche del grande Dj Premier, sembrano proprio confermare il featuring in arrivo.

All’interno di Madreperla avremo quindi un brano di Guè e Benny The Butcher prodotto da Dj Premier? Aspettiamo la conferma, intanto teniamo le dita incrociate per questo nuovo tassello dell’impero targato G U E.