Regalone di Esa: Tutti gli uomini dEl Presidente 2

Esa

Esa AKA El Presidente l’ha fatto di nuovo, è uscito il nuovo album Tutti gli uomini dEl Presidente 2.

L’album era stato anticipato pochi giorni fa dal singolo Prezzy Prezzy Yo

Tutti gli uomini dEl Presidente 2: stile da vendere per Esa (come di consueto)

É sempre il benvenuto Esa e questo nuovo album è una gradita sorpresa, a venti anni di distanza dal primo volume il rapper varesino decide di riallacciarsi al fortunato e iconico Tutti gli uomini dEl Presidente

Il pezzo che ne ha anticipato l’uscita ci ha dato subito un assaggio di questo nuovo album. Il distintivo stile del Prez si sente fin dai primi secondi e ovviamente ci accompagnerà per tutta le dieci canzoni dell’album.

Il solito mix di rap, funk e good jazz da spazio al FunkyPrez di variare i suoi temi che vanno dallo sciallo più leggero a toni da back in the days come ad esempio in Chi l’avrebbe detto mai. Sono ben cinque i featuring presenti, troviamo Junior Sprea in un pezzo carichissimo, Tusco, William Pascal, il sempre ottimo Lord Madness e Looppolo.

Un discorso a parte meritano le produzioni che definire dense è quasi riduttivo: la quantità di sample, strumenti, batterie che riempiono ogni base è al di sopra della media, creando un suono completo e che riempie tutto l’orecchio. Una solida base per il noto stile funky di Esa.

Un disco molto interessante e piacevole da ascoltare che pur rimanendo molto fedele a se stesso spazia sia in temi che in sonorità.

Vi lasciamo in allegato lo streaming dell’album, così non avrete scuse.