Fuori ora la Deluxe Edition di Life Is Beautiful, il disco di Larry June, 2 Chainz ed Alchemist

Larry June, 2 Chainz e The Alchemist

Larry June, 2 Chainz e The Alchemist ci deliziano con due nuove perle che, in questa deluxe edition, vanno ad arricchire il già ottimo Life Is Beautiful.

Life Is Beautiful: oggi ancora di più, grazie alla deluxe di uno dei nostri album preferiti del 2025

Si arricchisce di due nuove tracce uno dei migliori progetti del 2025. Stiamo parlando di Life Is Beautiful, l’album collaborativo di Larry June e 2 Chainz, interamente prodotto da The Alchemist.

Uscito originariamente a inizio febbraio, il disco contava undici tracce senza featuring per una durata totale di trentasette minuti. La durata per la verità era già ideale. Spesso nell’hip-hop si prende come riferimento il disco Illmatic di Nas come perfezione nella costruzione, che con le sue dieci tracce e la durata inferiore ai 40 minuti riesce a tenere l’attenzione dell’ascoltatore alta per tutta la durata del progetto. Pur con le dovute proporzioni, Life Is Beautiful era un album no-skip, proprio come quello di Nas.

Eppure Larry June e 2 Chainz hanno voluto farci un ulteriore regalo, con due tracce bonus. Essendo solo due brani, non stravolgono il progetto, ma aggiungono un pizzico di pepe ad un disco che in questi mesi abbiamo divorato. I brani escono sulle piattaforme digitali e sono presenti pure nella tracklist delle copie fisiche, già disponibili al pre-order. La copertina del disco passa da una fotografia ad un quadro impressionista, ma mantiene inalterata la sua essenza.

Questa Deluxe Edition ci fa apprezzare ancora una volta la prolificità di Larry June, che recentemente ha pubblicato un altro album prodotto da Cardo. Allo stesso tempo contribuisce ad arricchire l’aura di The Alchemist, che nell’ultimo periodo sta vivendo un nuovo momento di prime.

Solo nel 2025 ha pubblicato la riedizione di The Great Escape, Life Is Beautiful (e la sue Deluxe della quale vi parliamo oggi) e lo splendido Alfredo 2 assieme a Freddie Gibbs. Nel frattempo ha confermato la realizzazione del nuovo album dei Mobb Deep, è impegnato in un tour americano con Erykah Badu, oltre al tour di Alfredo 2 e a breve inizierà un tour mondiale con DJ Premier, che toccherà anche l’Italia. Insomma, un vero e proprio fiume in piena, che con la sua splendida musica vuole travolgere il mondo dell’hip-hop e confermarsi il producer di riferimento per la scena.

Larry June, 2 Chainz e Alchemist cavalcano l’onda, o meglio la superano sfrecciando sul loro motoscafo e ci deliziano con la Deluxe di Life Is Beautiful. Come sempre trovate qua sotto il link per ascoltarlo.