Se vi eravate chiesti dove fosse finita Chika, l’EP Wish You Were (T)here è la sua risposta a questa domanda. Dopo un paio di anni trascorsi dietro le quinte, la giovane rapper dell’Alabama è infatti tornata a farsi sentire.
Chika lancia l’EP Wish You Were (T)here
Due anni fa, l’artista debuttava con SAMSON: THE ALBUM, una delle prove rap più interessanti degli ultimi anni. Con quel progetto, Chika tornò a dimostrare la propria forza lirica, dando anche vita ad una grande prova musicale.
Il progetto era uscito per la Warner Records, la major che però non troviamo nei crediti nel nuovo progetto musicale della rapper. Nelle scorse settimane, Chika aveva pubblicato due singoli promozionali, inclusi poi nella tracklist finale. Con Stimming – letteralmente tic – celebra l’essere sempre stata fuori dagli schemi e la fatica fatta per trovare la propria identità in una società solita imporre degli standard.
Con Float, la rapper è invece tornata a parlarci di salute mentale, un topic a lei molto caro per via di un vissuto personale tutt’altro che facile. Al centro troviamo il tentativo di trovare un senso alla propria esistenza e la necessità di scendere a patti con la perdita di persone care.
Le altre sei tracce dell’EP si pongono in questo solco, accompagnate da una veste sonora quasi minimale e meno incisiva di SAMSON.
Negli ultimi anni, la rapper ha mantenuto un profilo molto basso, dovuto anche alla morte del padre, al quale era molto legato. Chika non si è poi ancora espressa sulla risoluzione del contratto con la Warner, fatto oramai appurato dal fatto che Wish You Were (T)here è uscito per una etichetta indipendente.
Al di là di questo, l’EP è solamente un anticipo di un progetto più corposo in arrivo molto presto. L’artista stessa ha avuto modo di specificarlo sui social parlando del progetto come un modo per aggiornarci su quel che le è successo, come sta e in che direzione sta andando.
In attesa di ulteriori informazioni sul prossimo album di Chika, potete recuperare il suo ultimo EP dal link di Spotify qua sotto… buon ascolto!


