Sexploration è il nuovo progetto musicale di Baby Tate

Baby Tate

Baby Tate è tornata a calcare le scene con Sexploration, il suo nuovo EP distribuito dalla Warner Records. La rapper ha presentato il progetto sotto forma di musical: una scelta assolutamente originale che ben si distingue all’interno del panorama contemporaneo.

Il disco arriva ad un anno di distanza da Mani/Pedi, il mixtape con il quale l’artista si era confermata grazie alla propria versatilità e capacità di districarsi tra rap e melodie r&b.

Fuori ora Sexploration di Baby Tate!

Sexploration conta solamente cinque tracce, ciascuna delle quali rappresenta un atto del musical. Ad aprire questa era discografica ha pensato Jersey, dedicata al cuore infranto di Baby Tate, mentre le rimanenti canzoni mettono al centro la fisicità e sessualità della rapper.

Insieme all’EP, l’artista ha caricato su YouTube due video, che ripropongono l’estetica delle rappresentazioni teatrali. Con Luv Everybody, Baby Tate elenca tutte le sue conquiste amorose con una prova che a molti potrà ricordare How Many Licks di Lil Kim.

Con Lollipop, la rapper si trova divisa tra i propri desideri più intimi da un lato e il desiderio di trovare una persona da amare, dall’altro. Allo stesso tempo, Baby Tate mette in guardia il proprio amante: che si guardi, infatti, molto bene dal lasciar cadere il suo lecca-lecca.

Musicalmente parlando, Sexploration non lascia molto. Con i tape Girls ed After The Rain, l’artista ci aveva infatti abituato ad una produzione più edgy e a delle performance più coinvolgenti. Si conferma invece interessante l’intenzione di presentare l’EP come un musical: scelta accompagnata da una campagna promozionale del tutto inusuale.

Il 2023 ha riservato a Baby Tate varie soprese in quanto Hey Mickey! – un singolo uscito nel 2016 – è diventato virale dopo anni e, anche grazie al remix di Saweetie, l’artista è riuscita a raccogliere un buon successo sulle principali piattaforme di streaming. Che Sexploration sia l’anteprima di un album vero e proprio?

Nel mentre, non vi resta che recuperare l’ultimo EP di Baby Tate cliccando il seguente link di Spotify…buon ascolto!