Questa volta ci siamo davvero, ASAP Rocky è pronto a droppare il suo nuovo album.
ASAP Rocky, nuovo album in arrivo
É lo stesso rapper di Harlem ad annunciarlo durante un’apparizione su Amazon Prime Video all’evento live music di 2 Chainz poco prima di esibirsi.
A$AP Rocky just announced his album is finished during a Thursday Night Football commercial ?
“My album is done, don’t be dumb, let’s go” pic.twitter.com/OjEdMMYMdV
— NFR Podcast (@nfr_podcast) December 9, 2022
Ulteriori conferme arrivano dalla performance stessa di Flacko, che oltre ad aver cantato le solite hit come Praise the Lord o LSD, ha portato sul palco ben tre pezzi inediti, che presumibilmente saranno inclusi nel nuovo progetto.
Uno dei tre nuovi brani intitolato Same problems lascia particolarmente il segno. Rocky infatti prima di iniziare a rappare si lascia andare ad una dedica commossa a tutti gli artisti hip-hop che abbiamo perso negli anni, mentre durante l’esibizione del pezzo dietro di lui passano immagini di una lunga (troppo lunga…) serie di rapper scomparsi.
Flacko ha come ultima collaborazione proprio un brano con il recentemente scomparso Takeoff intitolato Feel the fiyaaaah, outro del nuovo super album di Metro Booming Heroes and Villains.
Il produttore, tra l’altro, dovrebbe essere parte integrante del nuovo album di A$AP come dichiarato dallo stesso rapper in un’intervista a GQ:
I’m gonna put it to you like this: This next album needs to be just called Flacko Boomin, you hear me?
Sono passati più di quattro anni da Testing, progetto che ci ha regalato bangers immortali come Fukk Sleep, A$AP Forever REMIX e Praise the Lord, ora Rocky sembra finalmente pronto a riprendersi il suo posto al top delle classifiche con il suo suono sempre fresco e originale.
Non è ancora stata comunicata la tracklist dell’album o una data d’uscita ufficiale, quindi bisognerà attendere ancora del tempo, ma l’album di ASAP Rocky è pronto e noi non vediamo l’ora di ascoltarlo!