Il Locus Festival annuncia l’unica data italiana di Thundercat

thundercat

Il cantante e polistrumentista americano Thundercat ha annunciato la sua unica data in Italia il 13 agosto 2026 in occasione del Locus Festival.

Thundercat sarà headliner del Locus Festival

Quella di Thundercat al Locus Festival non è una prima volta, bensì un grande ritorno da artista principale dopo 14 anni di assenza.

I fan dell’artista avranno modo di assistere dal vivo alla performance di uno dei più grandi talenti del suo genere, ma anche di tutta la black music.

Thundercat ha infatti messo mani all’interno delle produzioni di alcuni degli album rap più importanti degli ultimi anni, uno su tutti To Pimp A Butterfly di Kendrick Lamar, per il quale ha anche vinto un Grammy per il suo contributo.

Il suo ritorno non è casuale, infatti, a distanza di sei anni dall’album precedente, l’artista tornerà con un nuovo progetto discografico nel 2026 dal titolo Distracted. Il disco sarà il quinto della sua carriera e arriverà ancora una volta sotto l’etichetta di un altro grande producer e mentore come Flying Lotus.

Questo concerto sarà quindi parte di un tour più ampio che lo vedrà calcare i palchi di tutto il mondo per portare le sue hit precedenti e il nuovo album.

La location scelta per la serata del 13 agosto, organizzata da Bass Culture e lo stesso festival, è ancora una volta situata nella bellissima Puglia, nello specifico nella Masseria Ferragnano di Locorotondo.

I biglietti sono disponibili ora sul sito del festival e su tutti i rivenditori autorizzati, non mancate!