Vale Lambo torna con Angeli Violenti, un mixtape che mescola rap, trap e R&B con tanti ospiti, ma che convince a pieno probabilmente solo i suoi fan più affezionati.
Angeli Violenti, il mixtape di Vale Lambo ricco di ospiti
Vale Lambo torna sulla scena con Angeli Violenti, un nuovo mixtape che segna un altro tassello della sua carriera e che lo vede muoversi tra quelle sonorità che da sempre lo caratterizzano.
Undici tracce in totale e, come spesso succede nei mixtape rap, ci sono tanti ospiti della scena, dagli amici della SLF Lele Blade e Yung Snapp a nomi ormai affermati come Ntò e CoCo, passando poi per Drefgold, Pyrex, Icy Subzero Cecchy, Christian Revo, Frezza, Plug e Vettosi.
Il disco si presenta vario, capace di alternare banger e momenti più introspettivi, senza mai perdere la cifra riconoscibile di Vale Lambo. Allo stesso tempo però non lascia un segno particolarmente forte, risultando più un lavoro che scorre liscio, senza scossoni, che un progetto destinato a imporsi nella scena.
A emergere tra le undici tracce sono soprattutto Sord A Nir, Follow (con Lele Blade e Christian Revo, già anticipato come primo singolo) e Richie Rich, che riescono a distinguersi e a funzionare meglio delle altre.
Da sottolineare anche la presenza di Vettosi come featuring, una comparsa che fa piacere ritrovare e che lascia la curiosità di ascoltare presto un suo nuovo progetto solista.
Angeli Violenti non rivoluziona, ma conferma lo stile di Vale: diretto, riconoscibile e capace di mescolare le diverse anime della scena urban napoletana e italiana.
Buon ascolto!


