50 Cent annuncia la serie TV di Paid in Full: Cam’ron il produttore esecutivo

50 Cent

Il legame tra 50 Cent e il mondo delle serie TV continua a rafforzarsi: dopo il successo di BMF e Power, il rapper-imprenditore ha annunciato via Instagram di aver acquisito i diritti di Paid in Full, film cult del 2002, con l’intenzione di trasformarlo in una serie televisiva premium.

50 Cent: “Se vi piace Godfather of Harlem, amerete la serie TV di Paid in Full”

Nella sua dichiarazione, 50 Cent ha spiegato che il nuovo progetto sarà sviluppato come una produzione di alto livello, con la collaborazione diretta di Cam’ron come produttore esecutivo. Quest’ultimo, oltre a ricoprire un ruolo chiave dietro le quinte, fu protagonista del film originale nel ruolo di Rico, ispirato al noto trafficante di Harlem Alberto “Alpo” Martinez.

Il cast del film del 2002 includeva anche Mekhi Phifer e Wood Harris, rispettivamente nei panni di Mitch e Ace. L’opera, all’epoca prodotta (anche) da Dame Dash e Jay-Z, è rimasta un punto di riferimento per la narrazione urbana legata agli anni ’80 a Harlem.

La reazione di Cam’ron e lo scontro con Dame Dash

Cam’ron ha condiviso con entusiasmo il post di 50 Cent, ringraziandolo pubblicamente per l’opportunità:

Ci stiamo lavorando da mesi ed è quasi ora. Grazie 50, fratello mio. Spaccheremo tutto con questo progetto

La notizia, però, ha scatenato anche le provocazioni di Dame Dash, ex detentore dei diritti del film, che sui social ha ironizzato:

Congratulazioni a Cam, adesso 50 è il tuo nuovo capo e tu sei fiero di dirlo

La replica di Cam non si è fatta attendere, con un botta e risposta che ha animato i social:

Sei diventato un chiacchierone, mi tagghi in ogni post. La gente viene esclusa da serie TV ogni giorno, fratello, ti passerà. Lo fai solo per qualche click. Vai a prendermi qualcosa al negozio, mio piccolo fratellino

Nonostante le polemiche, l’annuncio ha entusiasmato i fan, che vedono in questa serie una possibilità concreta di riportare in auge un film diventato negli anni un vero cult. Al momento non ci sono dettagli su cast, data di uscita o piattaforma di distribuzione, ma l’aspettativa è alta, soprattutto per la presenza di 50 Cent e Cam’ron dietro al progetto.

Di seguito il post con cui 50 Cent lo ha annunciato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 50 Cent (@50cent)