In Mastroianni c’è tutto il ritorno in grande stile dei Sottotono

Sottotono

Uno dei ritorni più attesi e sperati dell’intero panorama musicale italiano, in particolare da chi ha vissuto appieno gli anni 90′ e i primi anni 2000, è sicuramente quello dei Sottotono. In questo momento storico, poi, dove le contaminazioni musicali si sono fatte quasi eccessive e si inizia a reclamare a gran voce un ritorno al passato, sapere che uno dei gruppi più influenti dell’hip hop italiano abbia deciso di tornare ci fa ben sperare.

L’annuncio è arrivato dai post sul nuovo profilo Instagram del gruppo, in cui si è ripercorsa la loro storia sin dagli albori, fino ad approdare al nuovo pezzo in uscita oggi che sancisce una nuova era per i Sottotono: Mastroianni, dopo vent’anni d’attesa è finalmente fuori.

Mastroianni è il nuovo singolo dei Sottotono

Il nuovo singolo, Mastroianni, ci restituisce, dunque, un Big Fish e un Tormento nuovamente come duo. In questo brano raccontano una storia d’amore con tutte le sue sfaccettature, in cui, però, sembra non esserci lieto fine.

“La notte ci ha travolto con la sua passione
Ma l’amore si misura al mattino per colazione
È ogni litigio che decide
Se questo temporale ci ha reso più forti o ci divide”

Il pezzo, che ci permette di tornare indietro direttamente agli anni 90′ ed è, senza alcun dubbio, riuscitissimo, anticipa Originali, l’album in uscita, al cui interno troveremo molti nomi importanti della musica italiana.

Il singolo è stato accompagnato anche dal rilascio di un video ufficiale su Youtube, che vede la regia di Trilathera.

Per ascoltare Mastroianni, il nuovo singolo dei Sottotono, vi lasciamo qui il link. Cosa ne pensate di questo ritorno? Fatecelo sapere in un commento qui sotto e… buon ascolto!