Lil Baby pubblica due nuovi brani per festeggiare i 26 anni

26 anni

Errbody e On Me sono i due nuovi brani che Lil Baby ha pubblicato per festeggiare con i fan i 26 anni.

Lil Baby ha compiuto 26 anni il 3 dicembre. E li ha festeggiati: con amici e colleghi in un club di Atlanta; con i suoi fan pubblicando Errbody e On Me: due nuovi brani con tanto di videoclip.

In Errbody l’artista rivendica il successo raggiunto e la sua superiorità rispetto ad altri rapper. La strumentale di Section 8 è una delle classiche in cui siamo abituati ad ascoltarlo incastrare rime. Dal punto di vista lirico, nulla di particolarmente originale, ma continua a mostrare i grossi progressi fatti con le sue ultime uscite. Il video è abbastanza imbarazzante, tra un film di 007 e un video di gangsta rap.

“I’m flyer than everybody
Helicopter in the middle of the hood
I’m flyer than everybody
All this fame these niggas be chasin'”

On Me è una piacevole sorpresa. Forse Lil Baby non si adatta bene come flow e voce a questo stile e questa sonorità, però è sicuramente differente da quello cui siamo abituati. Racconta uno spaccato del suo quotidiano (che sì, non è troppo diverso da quello che dice negli altri brani, però l’atteggiamento è diverso), in un video che raccoglie spezzoni montati di un viaggio. Offre una prospettiva più personale e meno filtrata da una “direzione artistica”.

Giovedì sera il rapper di Atlanta ha organizzato una festa in un club per il 26esimo compleanno. Su Instagram ha condiviso alcuni video in cui lo abbiamo visto spacchettare alcuni regali da svariate migliaia di dollari. Un anello di brillanti con la scritta “wham” da parte della sua compagna e dal figlio. Un orologio, anche questo incredibilment luccicante, da parte del rapper di Detroit 42 Dugg, amico e collaboratore in We Paid e Grace. Un paio di occhili da sole, sì placcatissimi di brillanti pure questi, da parte di 21 Savage. Una Bentley impacchettata da parte del Ceo dell’etichetta Quality Control di cui Dominique fa parte.

Al momento Lil Baby ha detto di volersi prendere una pausa e dedicarsi pienamente al suo prossimo progetto. My Turn, il suo album più recente, oltro ad un buon successo di critica, è stato il primo album a fare doppio platino nel 2020. Un tempo ci aveva promesso un mixtape, Lamborghini Boys, con solo featuring di artisti che possiedono un’auto sportiva di quella marca…