16 Anni, il CoCo che ci piace di più

CoCo

Sopra un beat di Shadaloo fa il suo ritorno CoCo con il singolo 16 Anni, rilasciato venerdì 24 novembre per Warner Music Italy.

È l’inizio di un nuovo percorso che ci porterà verso qualcosa di più grosso.

16 Anni ci avvicina al nuovo album di CoCo

Sì, esatto, pare proprio che CoCo stia per arrivare con un disco, basta leggere le parole con cui ha lanciato 16 Anni per capirlo al volo.

Era da un po’ che non uscivo, era da un po’ che non parlavo, chi mi conosce sa che fa parte di me”  ha raccontato CoCo nella presentazione del singolo, aggiungendo: “Ho sempre preferito far parlare la musica, prendendomene molto spesso anche le conseguenze di questo mio modo di essere. Sono passati tre anni dalla mia ultima uscita solista, sono cambiate tante cose e sono cambiato anche io. Adesso quasi mi sembra tutto nuovo, ma sono felice così. Il viaggio sta per ricominciare e io non vedo l’ora di ricominciare a parlarvi di me, parlare di noi come ho sempre fatto”.

Il primo passo di questo suo viaggio è un brano dall’atmosfera avvolgente, sopra cui CoCo sceglie una delivery e un flow sicuramente più rap di quanto fatto con Qualcosa Da Bere, il singolo estivo rilasciato a luglio in compagnia dei fedeli Luché e Geeno.

Come in quel brano, anche in questo l’amore trova posto tra le parole del cantante partenopeo, però qui lo fa in mezzo a ricordi di scuola, dei primi lavori e delle prime volte con il microfono in mano.

Quel flusso di coscienza sul proprio passato che ci ricorda ancora una volta chi è CoCo e perché, dai tempi in cui si faceva chiamare semplicemente Corrado, lo seguiamo con parecchia attenzione.

Aspettiamo novità.

Correlato: