Westside Gunn pubblica l’attesissimo album And Then You Pray For Me

Westside Gunn
And Then You Pray For Me, Westside Gunn
DATA D'USCITA
13/10/2023
ETICHETTA DISCOGRAFICA
Griselda Records/EMPIRE
ACQUISTALO ORA

Il sequel ideale dell’acclamatissimo Pray For Paris è stato appena rilasciato da Westside Gunn ed è intitolato And Then You Pray For Me.

And Then You Pray For Me di Westside Gunn è fuori ora

Già dal titolo il nuovo progetto del mogul della casa Griselda riprende il disco pubblicato nel 2020 e nominato poc’anzi, ma non è l’unica cosa che accomuna i due album.

Entrambi i dischi infatti hanno una cover curata dal compianto stilista Virgil Abloh e ancora una volta ambedue sono ispirate da due differenti dipinti del Caravaggio.

Non è un caso infatti che lo stesso rapper lo abbia annunciato inizialmente come Pray For Paris 2, cambiandone il titolo nel corso del rollout promozionale durato ormai quasi un anno.

In questo nuovo progetto Westside Gunn ci regala musica per un’ora e 15 minuti per ben 21 brani in cui sperimenta varie sonorità che hanno caratterizzato la sua carriera finora ma anche inedite alle sue corde.

Questa scelta probabilmente non è casuale dato che lo stesso artista ha rivelato, in una recente intervista per la promozione di questo disco, che And Then You Pray For Me sarà il suo ultimo album in studio.

Il rapper aveva già da tempo affrontato l’idea del ritiro, stavolta ha specificato però che non terminerà totalmente con la musica, infatti dovrebbe continuare a fare singoli, EP e live, ma ha chiuso con gli album in studio da solista.

Sperando che possa cambiare idea per ora ascoltiamo questo progetto pieno di materiale validissimo e con la partecipazione di nomi come Rick Ross, Denzel Curry, JID, Dj Drama, Jeezy, i soci Conway The Machine e Benny The Butcher, e i pupilli Stove God Cooks (in ben 5 brani), Boldy James e Rome Streetzche abbiamo appena intervistato – tra gli altri.

Trovate di seguito lo streaming di And Then You Pray For Me di Westside Gunn: buon ascolto!