Vent’anni dopo il suo primo progetto solista, Bun B torna con Way More Trill, un album interamente prodotto da Cory Mo. Due veterani che condividono una sola visione: riportare quella sensazione autentica e senza filtri che ha definito il sound del sud degli Stati Uniti per decenni.
Bun B e Cory Mo riportano il sud degli USA alle origini con Way More Trill
Il titolo dice tutto: Bun B e Cory Mo volevano superarsi, infatti l’album non è solo un po’ più trill… ma way more trill! È un ritorno alle origini ma con la lucidità di chi ha visto di tutto e di più ma non ha mai perso la bussola.
Il disco nasce da un’intesa costruita in anni di studio, tour e rispetto reciproco, e Cory Mo lo conferma. In una recente intervista a That Raw with Torae ha rivelato che con Bun tutto scorre fluidamente: “Scrive un verso in dieci minuti, registra e passiamo subito al pezzo successivo”.
Way More Trill era stato anticipato da alcuni singoli: Everywhere We Go, Better Believe It, Can’t Stop My Hustle e I Can’t Lie, quattro pezzi che già lasciavano intendere la direzione del progetto. Il disco è in puro spirito UGK ma riambientato nel presente. Lo dimostra proprio Better Believe It, in cui al rapper si uniscono LaRussell e un coro gospel che spinge il pezzo verso l’alto. È un brano che, oltre a intrattenere, celebra Bun, racconta la sua visione della vita e motiva l’ascoltatore.
I’m a grandfather now
I got grandsons and granddaughters now
is my love for them that make me wanna pow
Il souno del sud resta fedele a se stesso
Bun B non ha mai avuto bisogno di adattarsi. Ha solo continuato a essere se stesso. Mentre nella scena attuale molti puntano ai numeri, il “Trill OG” mantiene il suo status di icona del sud rimanendo concentrato e immerso totalmente nella scena locale: il suo locale Trill Burgers a Houston è diventato un punto di incontro per amici, artisti e fan.
Way More Trill è coerente, potente e reale. Arriva dritto al punto con una formula simile a quella di Pimp C che caratterizzava Trill 20 anni fa. È un disco che guarda in faccia il presente anche quando fa pensare al passato e dimostra che Bun B è ancora una leggenda!
Potete ascoltare Way More Trill qui:


