Warez e Clementino insieme in Io Speriamo Che Me La Cavo

Warez

Ritorno in ottima forma per Warez con Io speriamo che me la cavo e chi poteva essere con lui se non uno dei capostipiti dei rapper partenopei come Clementino?

A scuola di punchline con Warez e Clementino in Io Speriamo Che Me La Cavo

A poco più di un anno di distanza dal suo ultimo album ufficiale Maestro, seguito dalla riedizione Maestro ad Honorem di quest’estate, Warez torna in splendida forma con il singolo Io speriamo che me la cavo. Annunciato pochissimi giorni fa il brano è uscito venerdì 15 marzo su tutte le piattaforme.

Il titolo ovviamente ricorda lo storico film di inizio anni novanta con protagonista un Paolo Villaggio che, insegnante che ha sempre lavorato al nord, viene trasferito a Napoli in una classe elementare complicata. Come detto non poteva davvero esserci scelta migliore per il featuring di Clementino e, infatti, il rapper partenopeo è esemplare sulla traccia.

C’è davvero poco da ridire su entrambi i rapper: due maestri assoluti delle barre e soprattutto due maniaci dell’incastro che, richiamando ancora il film, ci portano davvero a scuola e in poco più di due minuti ci fanno una lezione di rap magistrale.

La produzione di Ldo sfrutta un giro di basso molto molleggiato e con un riddim in levare che tira subito dentro al pezzo che dona un sound quasi estivo.

Ci fa piacere ritrovare di nuovo Clementino dopo La Fame che lo vedeva in coppia con Silent Bob sulla produzione di Shocca, e dopo la bomba Leggenda da bar nell’iconica accoppiata con Inoki

A quanto sembra di capire il singolo non dovrebbe preannunciare l’arrivo di un nuovo album da parte del rapper milanese che, anzi, il 9 aprile sarà al Legend Club di Milano a presentare proprio Maestro. QUA i biglietti.

Di seguito il link al pezzo, premete subito play!