Un bel nuovo singolo Viaggia con me, brano che ci fa ritrovare Ugo Crepa, uno dei nomi che la redazione segue attentamente da qualche tempo.
In questa uscita troviamo a sostenerlo due garanzie di qualità come Squarta e Gabbo che lo hanno supportato già in altre occasioni.
La voce di Ugo Crepa e le note di Squarta e Gabbo creano Viaggia Con Me
L’artista napoletano vuole raccontarsi, lo si sente fin dalle prime parole, vuole aprirsi, spiegare e portare l’ascoltatore al centro di ciò che gli è accaduto (e gli sta accadendo) e lo fa con una chiarezza e una decisione stupefacenti, lo stesso Ugo commenta:
Viaggia con me è un riassunto degli ultimi mesi della mia vita. Partenze ritardate, rapporti conclusi male ed eventi che hanno cambiato l’idea che ho di alcune cose.
In Viaggia con me si viaggia davvero con Ugo Crepa, emotivamente, seguendo lo svolgersi del racconto. Il rap delle strofe si intreccia col cantato senza una vera soluzione di continuità.
Ugo sa come maneggiare barre e voce per sfruttare al meglio una produzione come quella di Squarta e Gabbo che gli lascia molta libertà di usare stili diversi.
Ugo si è fatto notare in un bel numero di singoli, tra gli ultimi Laion com Clementino e Non mi vuoi più bene in coppia con Dutch Nazari, e si potrebbe sperare che questa Viaggia con me sia il presagio di qualcosa di più corposo in vista.
Voci ancora non trapelano ma… nel caso saremo qui.