È uscito Until Night Comes, il nuovo disco di Larry June disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali.
Prodotto interamente da Cardo Got Wings, è un progetto che si mette comodo e lascia che siano gli altri a capire come funziona.
Until Night Comes: Larry June ci racconta l’anima rilassata della Bay Area
In Until Night Comes troviamo un Larry che si sveglia presto, fa affari, cura corpo e mente e poi ti lascia un paio di consigli tra una barra e l’altra. Insomma, ci sono l’eleganza e la calma di chi sa quanto vale.
L’album si apre con l’interlude From Uncle Herm pt. 6 in cui zio Herm, personaggio ricorrente nei progetti di Larry, gli parla come se fosse un mentore. Subito dopo arriva 50’s in the City, un omaggio allo stile di vita californiano rilassato ma anche determinato. Larry racconta la sua quotidianità fatta di successo, indipendenza e coerenza. È un uomo che ha fatto tutto a modo suo e che oggi può permettersi di vivere bene. Ha la consapevolezza che “la notte arriverà” ma, finché c’è luce, vive al massimo e resta focalizzato sul suo percorso.
White tee, blue jeans and a Frisco fitted
I’ma show you how we do it in the city
L’album prosegue con Black Man, singolo già uscito a maggio. Il rapper racconta la realtà di un uomo nero che, con orgoglio e consapevolezza, cerca di emergere in una società spesso ostile.
Black man tryna make it in society
Somethin’ on hip ‘cause I know they wanna rob me
Un album di qualità
Ya Feel Me è un altro singolo dell’album ed è uscito a inizio mese. In questo pezzo Larry June si unisce a E-40 ed entrambi celebrano con orgoglio lo stile di vita da veri “P” e le radici comuni nella Bay Area. Il brano si basa sulla self-confidence, ovvero la consapevolezza e la sicurezza in se stessi.
When I was young and wild, I was never caught loose and I was always smart
Sometimes it’s best to be solo when you cop and stay à la carte
Fra i brani che attirano l’attenzione e che risultano più orecchiabili c’è anche Gotta Be Love. Qui Larry rallenta ancora di più, tira fuori un lato quasi sentimentale ed emotivo ma non melenso. Parla di una donna che aveva dovuto mettere da parte ma che ora torna nei suoi pensieri. È attratto dal suo aspetto, certo, ma ancora di più dal modo in cui lo fa sentire.
Until Night Comes è un progetto coeso che segue un filo logico, ma ogni canzone fa a sé. Vale la pena ascoltarle tutte, una per una, per immergersi appieno nel concept dell’album. C’erano parecchie aspettative ma Larry June e Cardo non hanno deluso per niente: ci hanno dato qualità, tecnica, contenuto e personalità.
Potete ascoltare l’album qui:


