Triflusso x Mark Dark: fuori ora l’EP Grimorivm

Triflusso

JayJhona, ZZ e Caleb, ovvero i Triflusso, tornano con due tracce inedite: fuori ora GrimorivmEP prodotto da Mark Dark.

Dirty Nails Records produce il nuovo EP dei Triflusso: Grimorivm è stile allo stato puro!

Una delle realtà più interessanti della scena underground italiana, ovvero i Triflusso, tornano con una piccola perla, tutta da scoprire.

Si tratta di un breve EP di sole due tracce, intitolato Grimorivm. Il progetto è prodotto da Mark Dark, rappresentante della Dirty Nails Records.

Ma chi è Mark Dark? Si tratta di un producer bolognese, fondatore della suddetta label, attivo nella scena da quasi una ventina di anni. Per la verità il suo nome in Italia non ha raggiunto la fama che meriterebbe, eppure ha lavorato con la scena americana in diverse occasioni, come per esempio curando le produzioni di un progetto di Mickey Diamond.

Il sodalizio con i Triflusso ci è sembrato a primo impatto ottimo. Le liriche super-tecniche di JayJhona, ZZ e Caleb si sposano alla perfezione con le produzioni classiche di Mark Dark.

I due brani che compongono l’EP sono un vero e proprio esercizio di stile, dove la metrica impeccabile dei tre rapper bolognesi riesce a dimostrarsi sempre al top dell’immaginabile. Sono solo 2 brani, ma sono talmente ricchi di barre, che per essere colte ed apprezzate integralmente, meritano diverse ore di ascolto.

La copertina è curata da Eleusi, che già abbiamo apprezzato in altri progetti di rap italiano, come 5 Bambole Per La Luna D’Agosto di Gionni Gioielli.

Grimorivm dei Triflusso viene presentato non solo attraverso le classiche piattaforme digitali, ma anche in un inedito formato in vinile 7″ a tiratura limitata. Un scelta stilistica magari anomala, ma sicuramente gradita dai cultori del genere. A questo link potete farlo vostro.