Lo-Fi For U: Tedua omaggia i colleghi con cui è cresciuto

Tedua

Tedua è stato sicuramente tra i rapper più attesi quest’anno dai fan e da numerosi addetti al settore, ma fino a dicembre di suo abbiamo avuto solo qualche strofa nei singoli dei colleghi: ora però lo troviamo finalmente online con un nuovo brano, Lo-Fi For U, prodotto come al solito dal fedele Shune, e dedicato proprio ad alcuni di loro.

Scopriamolo assieme.

Lo-Fi For U: il capitolo 4 della saga di Tedua e Shune

Ascoltando musica rap si ha a che fare spesso con delle dediche, alla propria metà, alla famiglia, agli amici più stretti, ai fan, alla musica stessa e a chi più ne ha e più ne metta. Una dimostrazione di affetto e devozione che non può che riempire il cuore di gioia chi se la sente dedicata o chi, per un motivo o per altro, ci si immedesima.

Non è così frequente, tuttavia, sentire un rapper che dedica un brano a quei ragazzi con cui ha un legame fortissimo e, soprattutto, con cui ha calcato palchi in tutta Italia e condiviso più di una volta uno studio (e un appartamento) insieme.

Sì, perché Lo-Fi For U di Tedua è una dedica fatta col cuore agli autori di Bimbi, la traccia prodotta da Charlie Charles nel 2017.

L’autore di Vita Vera Mixtape: Aspettando La Divina Commedia e Don’t Panic parte infatti ringraziando proprio il produttore di quel brano, grazie a cui ha conosciuto Chris Nolan, un altro producer fondamentale per la sua carriera. Seguono poi parole al miele per gli amici Sfera Ebbasta, Ghali, Izi, Rkomi, cresciuti assieme a lui e fissi in maniera indelebile nella sua memoria grazie a ricordi indimenticabili.

C’è spazio poi anche per alcune riflessioni sui suoi inizi, quando si sentiva spaesato all’interno della scena e nella Milano che lo aveva adottato e in cui vedeva alcuni colleghi farcela molto prima di lui:

E a tutte le fermate vedo scendere qualcuno, ah ti assicuro
In quei momenti senti solo i consigli del coach all’angolo
Non badi al pubblico, al casino che faranno, no

Mario però non si è mai arreso e, con uno stile tutto suo – me ne sbattevo del metronomo, esuberante, logorroico – ce l’ha poi fatta diventando così uno dei rapper più attesi da fan e addetti al settore, in grado di far ricredere chi agli inizi lo riteneva solo un rapper che non andava a tempo.

Ora sembra pronto per tornare con un nuovo disco ufficiale e, guardando il visual video caricato su YouTube, pare proprio che la porta di quel progetto sia già stata varcata.

Teniamoci pronti!

Guarda di seguito il visual video ufficiale di Lo-Fi For U, il nuovo singolo di Tedua prodotto da Shune.

Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Lo-Fi For U di Tedua.