Cresce l’attesa per Infinite: fuori ora il nuovo singolo Taj Mahal dei Mobb Deep

Mobb Deep

Fuori ora Taj Mahal, il secondo singolo estratto da Infinite, l’album di prossima pubblicazione dei Mobb Deep.

The Alchemist, Havoc e soprattutto Prodigy ci presentano una delle 7 meraviglie del mondo: il Taj Mahal

Cresce l’attesa per Infinite, il nuovo album dei Mobb Deep che vedrà la luce il prossimo 10 ottobre.

La storia discografica e personale di Havoc e Prodigy è sempre stata piuttosto burrascosa. Per questo motivo, nonostante se ne parlasse da tantissimi anni, le speranze di poter ascoltare sul serio un loro nuovo album erano poche.

Recentemente qualcosa è cambiato. I cataloghi di entrambi gli artisti sono tornati disponibili e soprattutto Nas, tramite la Mass Appeal ha tirato le redini nel modo giusto, per fare concretizzare la realizzazione del disco.

Infinite esce infatti per la serie “Legend Has It…”, ovvero i 7 album Mass Appeal di 7 leggende dell’hip-hop, in fase di svolgimento in questo 2025. 7 come le meraviglie del mondo, una delle quali è il Taj Mahal citato in questo singolo.

Il disco, com’è facile intuire, conterrà materiale realizzato diversi anni fa, come le strofe registrate da Prodigy prima del suo decesso, unito e assemblato da Alchemist in periodi più recenti, per renderlo attuale. La strumentale del singolo presentato oggi ne è un chiaro esempio.

Nonostante Alc sia un fedele collaboratore di Mobb Deep già dagli anni ’90, con il singolo Taj Mahal abbiamo assaporato le vibes delle sue produzioni più azzeccate pubblicate in tempi recenti, ad esempio nei dischi di Larry June e Freddie Gibbs.

Per quanto riguarda le liriche, obiettivamente c’è poco da dire: due dei migliori MC della storia ci propongono due strofe impeccabili, coinvolgenti e potenti, come solo loro potevano fare.

Vi lasciamo il link per sentire Taj Mahal dei Mobb Deep qua sotto, in attesa di poter sentire al completo Infinite, che siamo sicuri possa regalarci tante altre perle.