Statik Selektah con mezzo Wu Tang Clan per il nuovo brano: Unpredictable!

Statik Selektah

Statik Selektah ha pubblicato il primo singolo di quello che dovrebbe essere il suo prossimo producer album. All’interno del brano abbiamo trovato circa metà Wu Tang Clan per un effetto davvero imprevedibile nel 2023: fuori ora Unpredictable!

Unpredictable: Inspectah Deck, Ghostface Killah, Raekwon e Method Man sul beat di Statik Selektah

Statik Selektah è un producer da tantissimi anni e ormai lo abbiamo visto realizzare beat per tutta la scena hip-hop, con una predisposizione naturale a lavorare con chi tratta il rap ancora alla vecchia maniera.

Non ci sorprende quindi che per annunciare il suo nuovo disco abbia deciso di lavorare con coloro che il rap allo stato puro lo masticano da oltre 30 anni. Stiamo parlando ovviamente del Wu Tang Clan, il collettivo che più di chiunque altro ha mantenuto il rap sempre fedele ai loro standard.

Non ci sorprende di per sé che Statik Selektah abbia scelto qualche membro del Wu per rappresentare il suo progetto. Più che altro ci sorprende che nel 2023 sia riuscito a mettere assieme ben 4 membri in una traccia sola, realizzando una sorta di posse-track che ricorda molto gli albori del gruppo.

L’attitudine del Wu Tang Clan rimane inalterata nel tempo e anche se il beat non è opera del loro fondatore RZA, dimostrano di gradirlo, proponendo strofe potenti ed estremamente tecniche.

Non sappiamo ancora la data di pubblicazione di Round Trip, ma se il primo singolo estratto può vantare i featuring di Inspectah Deck, Ghostface Killah, Raekwon e Method Man, non possiamo che avere aspettative enormi per tutto quello che verrà.

Per adesso vi lasciamo il brano Unpredictable aspettando notizie da parte di Statik Selektah