As Above As Below, Sampa the Great torna con il nuovo album

As Above So Below è il nuovo album di Sampa the Great. Il disco segue di tre anni The Return, l’ottimo debutto della rapper classe 1993 di origini zambiane.

Lane con Denzel Curry aveva inaugurato quest’era discografica, seguito a ruota da Never Forget e Bona. Tre singoli completamente diversi l’uno dall’altro, prova dello stile eclettico ed eterogeneo della giovane artista.

Denzel Curry e Joey Badass ospiti di Sampa the Great in As Above As Below!

La tracklist comprende undici tracce e, tra queste, compaiono diverse collaborazioni. Su tutte, spiccano sicuramente quelle con Denzel Curry e Joey Badass: stiamo parlando, rispettivamente, di Lane e Mask On.

Come i precedenti sforzi discografici dell’artista, As Above As Below si presenta come un lavoro musicalmente vario: la rapper pesca, infatti, dal proprio background culturale per fonderlo con le tendenze più contemporanee. Il risultato finale è sicuramente interessante, anche se meno immediato di ciò a cui siamo abituati generalmente. E forse proprio qui sta il valore della musica di Sampa.

Un paio di mesi fa, noi di Rapologia abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche parola con l’artista, in procinto – a quel tempo – di esibirsi nell’unica tappa italiana del suo tour. Durante l’intervista, abbiamo avuto modo di parlare del successo riscosso negli ultimi tempi, l’ispirazione alla base di As Above As Below e molto altro.

Dopo aver recuperare la nostra chiacchierata cliccando QUI, non vi resta che mettere in play il disco dal link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!