Il nuovo album di Rapsody è pronto

Rapsody

Sono passati ben quattro anni dall’ultimo disco di Rapsody, ma pare che il nuovo album sia oramai alle porte. EVE aveva convinto fin da subito grazie al proprio concept e all’ottima performance della rapper.

L’artista ha sempre abbracciato una promozione differente dalla solita lunga serie di singoli promozionali, prediligendo un rapido lancio del progetto a poche settimane dal primo inedito. Che sia pronta a fare altrettanto con il suo prossimo sforzo discografico?

Rapsody si prepara a lanciare un nuovo album!

In realtà, come vi avevamo raccontato QUI, quando EVE era sbarcato da poco sulle piattaforme di streaming, la rapper aveva anticipato di voler pubblicare un disco l’anno successivo. Con la complicità della pandemia, i piani dell’artista non si sono però concretizzati.

Negli ultimi anni, non sono mancate collaborazioni e brani da solista come 12 Problems, dal contenuto socialmente impegnato, e Dust To Diamonds. Merita altresì di essere ricordata Can’t Put It In The Hands Of Fate, sulle cui note Rapsody aveva unito le forze con Stevie Wonder, Chika e Busta Rhymes.

Poche ore fa, la rapper ha condiviso su Instagram un video inequivocabile accompagnato dalla seguente caption:

“Il passo più difficile che potesse fare era credere ciecamente in chi era.” L’album è pronto.”

Sono bastate queste poche parole a mandare in visibilio la fan base. Con ogni disco, Rapsody ha consegnato ai propri ascoltatori dei progetti veri e propri, in grado di raccontare una storia dall’inizio alla fine. Anche grazie a scelte musicali mai scontate, l’artista ha sempre messo la scrittura e la cultura hip-hop al centro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rapsody (@rapsody)

Mentre siamo sicuri che la scrittura di Rapsody sarà all’altezza delle aspettative, sarebbe interessante sentirla rappare su basi sperimentali e audaci. Già con EVE, l’artista aveva dimostrato di sapersi muovere al di fuori del proprio elemento naturale, ma con il nuovo album potrebbe alzare ulteriormente l’asticella.

In attesa di saperne di più, questa è l’occasione giusta per recuperare EVE dal link di Spotify che trovate di seguito…buon ascolto!