Ntò e Baloo con Royalty alzano la voce: ascolta il nuovo album

Ntò Baloo

Dopo avercene dato un assaggio con le infuocate 64 Bare  Ntò e Baloo hanno rilasciato venerdì 12 maggio il loro nuovo album ufficiale: Royalty.

Ntò assieme a Baloo per l’album Royalty

A nove anni da Numero9, arriva oggi il volume 2 degli album targati Stirpe Nova, il collettivo formato dal rapper partenopeo che, quest’anno, è voluto tornare con un album da protagonista assieme a Baloo, denso di barre e contenuti, molti di questi rivolti verso l’attuale scena nostrana.

Oltre al singolo sopracitato, per farsene un’idea immediata volendo può bastare leggere il post con cui hanno lanciato il disco pochi giorni prima della sua uscita, in cui affermano:

Il rap italiano ha drenato tanto e ha tante royalties da pagarci: dalle libere ispirazioni mai citate e mai propsate, ai remix non autorizzati, passando per le rime prese in prestito tradotte e trasformate dall’inizio a oggi della nostra carriera. In questo album non troverete una sola parola di ostentazione fine a se stessa, ma solo un richiamo severo alla coscienza di chi oggi usa storie drammatiche e parole forti per colpire, senza dare emozione alcuna, senza restare nella storia e continuare ad essere suonato nel tempo.

L’ex Co’ Sang e Baloo hanno dunque più di un motivo per alzare la voce sopra i beat e lo fanno con quello che gli riesce meglio: sputare barre davanti a un microfono.

Non sono comunque da soli in questo progetto. Lungo la tracklist troviamo anche ospiti d’eccezione come Rasty Kilo, Chicoria, Joe Belushi, Sayanbull e Simo Gigi.

Ci troviamo quindi davanti a un disco potenzialmente bello ricco di contenuti, seppur la sua durata sia inferiore alla mezz’ora.

Se volete, potete mettere in play Royalty (Stirpe Nova Vol 2) di Ntò e Baloo qui sotto: buon ascolto!

Correlato: