Nicki Minaj, il nuovo album ha una data di uscita

Il nuovo album di Nicki Minaj ha finalmente una data d’uscita. Il quinto sforzo discografico della rapper uscirà a più di cinque anni di distanza da Queen, certificato platino e promosso dalla hit Chun-Li.

Nell’ultimo anno, la regina del gioco ha intrattenuto la fan base con diversi singoli, tra i quali spicca sicuramente Super Freaky Girl, che ha reso Nicki la seconda rapper a debuttare direttamente in vetta alla Billboard Hot 100 dai tempi di Lauryn Hill (1998).

A quando la data di uscita del nuovo album di Nicki Minaj?

Il disco è in lavorazione da diverso tempo ed era inizialmente previsto per il 2020. Tuttavia, la pandemia e la gravidanza della rapper avevano sospeso il tutto. Nel 2022, l’artista era tornata a svelare indiscrezioni anticipandone l’arrivo prima dell’estate, tradendo però anche questa promessa.

D’altra parte, i fan di Onika sono sempre stati abituati a continui posticipi e cancellazioni, ma questo non ha mai fatto venire meno il loro supporto e fedeltà.

Il nuovo album arriverà il prossimo 20 ottobre e Nicki Minaj ne ha dato l’annuncio la scorsa notte per il tramite di un tweet. Il progetto sarà distribuito dalla Young Money in collaborazione con Heavy On It, l’etichetta personale dell’artista lanciata di recente.

La tracklist comprenderà sia la sopracitata Super Freaky Girl che Red Ruby Da Sleeze. Quest’ultima non ha mai lasciato la Billboard Hot 100 dall’uscita e, nonostante sia un singolo promozionale, continua a mostrare stabilità in termini di passaggi in radio e stream: un sintomo della legacy che Nicki Minaj ha saputo creare in questi anni.

Non disponiamo di altri dettagli in merito se non i soliti rumour. Il progetto potrebbe comprendere un duetto con Foxy Brown, già apparsa in Queen, e nel 2021 Nicki aveva svelato di volere BIA su di una traccia. Non è poi da escludere un’apparizione dei label mate Drake e Lil Wayne.

In lavorazione ci sono anche un documentario e un tour mondiale. La serie ci porterà dietro le quinte della vita personale e professionale della rapper mostrandoci la nascita del figlio e il processo di registrazione dei suoi ultimi progetti musicali.

Oltre ad aver duettato di recente al fianco di Ice Spice e Kim Petras – rispettivamente – in Princess Diana Remix e Alone, Onika comparirà nella soundtrack del film di Barbie, che potrebbe diventare un vero e proprio blockbuster.

Rimanete sintonizzati su Rapologia per i prossimi aggiornamenti sul quinto disco di Nicki Minaj!