Nerone esalta “EMME I” nel suo nuovo video

Nerone

L’omaggio di Nerone al capoluogo lombardo

In una giornata un po’ storta per Milano – a causa della sconfitta al fotofinish per aggiudicarsi la sede dell’EMA, l’Agenzia europea del farmaco – le arriva un omaggio che non c’entra nulla con i piani alti del capoluogo lombardo ma che, ancora una volta, ne esalta le strade, le piazze, i bar e tutto l’underground che la circonda, non solo musicale. L’autore di questo omaggio è uno dei pesi massimi del freestyle e del rap milanese, Nerone, il quale sopra una produzione targata Biggie Paul riesce a trasmettere il mood e lo state of mind della gente che preferisce parchetti e pub a locali di incravattati e bottiglie da migliaia di euro.

“Milano è mia, Milano è rap, Milano in taxi,
Milano è Jake, Milano è Jack, Milano è Bassi,
Milano è slang, Milano è in piazza per il Derby,
Milano è pacchi bianchi, soldi in nero e zone verdi”

Nerone omaggia MI e tre degli MC’s che l’hanno resa grande nell’ultimo ventennio: Bassi Maestro, Jack The Smoker e Jake La Furia, presenti anche nel videoclip curato da Colectivo Sangre e girato per le strade della metropoli lombarda, una delle capitali (se non la capitale) del rap italiano.

EMME I” esce a sei mesi di distanza da “MAX“, il suo primo album ufficiale ricco di punch e fotta e impreziosito dalle collaborazioni di Gemitaiz, Salmo, Nitro, Rocco Hunt, Secco, Warez, Remmy e Axos. Non sappiamo ancora in quale progetto sarà incluso questo nuovo brano del rapper della Microfili Click, ma siamo certi che quando uscirà porterà ancora più in alto il nome di Milano.

Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Leggi anche il testo “EMME I“.