Missy Elliott presto nella Rock and Roll Hall of Fame?

Il nome di Missy Elliott compare tra i candidati in lizza per un posto nella celebre Rock and Roll Hall of Fame. Istituita nel 1983, trattasi di un museo situato a Cleveland (Ohio) che punta a celebrare le eccellenze dell’industria musicale.

Negli ultimi anni, diversi MC hanno ottenuto questo riconoscimento: nel 2021 è toccato, infatti, a LL Cool J e JAY-Z, mentre lo scorso anno ad Eminem. Missy è diventata invece la prima rapper – in quarant’anni di storia del museo – a comparire tra le nomination.

Missy Elliott tra le nomination per la Rock and Roll Hall of Fame

Come vi abbiamo raccontato, Missy Elliott ha debuttato da solista nel 1997 dopo essersi fatta un nome come cantautrice per altri artisti del calibro di Aaliyah. A Supa Dupa Fly hanno fatto seguito altri cinque album, tutti certificati platino e accolti calorosamente da critica e pubblico.

Nonostante non si senta materiale inedito da anni, la rapper ha fatto parlare molto di sé negli ultimi tempi grazie ad una lunga serie di riconoscimenti, testimonianza della sua preziosissima legacy. Nel 2019, l’artista ha, infatti, ricevuto il VMA Vanguard Award ed è stata inserita nella Songwriters Hall of Fame.

Nel 2020, è arrivato il turno del Music Innovation Honoree e di una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Una sorta di rinascimento della carriera di Missy Elliott che ha sempre saputo conquistare grazie alla propria creatività e carisma.

Melissa ha condiviso la notizia sui social riservando un ringraziamento speciale alla propria fan base e un pensiero agli altri artisti in lizza:

“Sono assolutamente grata per questa candidatura insieme ad altri quattordici artisti fenomenali. Ringrazio tutti i miei fan che hanno fatto questo viaggio con me. Grazie per avermi aiutato ad essere qui.”

Che questo evento sia il preludio all’arrivo di nuova musica? Nonostante la promessa di un album, Missy Elliott non si è mai sbottonata in proposito. Non ci resta quindi che rimanere in attesa dopo aver recuperato QUI il video dell’annuncio delle nomination per la Rock and Roll Hall of Fame 2023.