Icy, oltre ad essere il terzo estratto dall’album è la traccia che marca la prima collaborazione tra Logic e Guwop.
Dopo la title track del suo ultimo album, Confessions Of a Dangerous Mind, e Homicide – insieme ad Eminem – tocca a Icy ricevere un video ufficiale. Icy è prodotto dall’amico e collega di lunga data 6ix insieme stavolta anche a Kajo.
Non è la prima volta che quest’ultimo collabora con Logic, in The Adentures of Stoney Bob, undicesima traccia di YSIV, è presente anche lui anche se non alla produzione della base, bensì da un contributo più vocale al coro di sottofondo.
Tornando ad Icy, il video ufficiale è preceduto da un’animazione in computer-grafica in cui – in una dimensione alternativa – Logic è entrato nella famosa Sell Out Records di Marty Randolph. Per chi non sapesse di cosa si sta parlando, “Marty Randolph” è un personaggio fittizio creato dallo stesso Logic nei suoi skit ai tempi dei suoi primi mixtape. Marty è il capo della – sempre fittizia – Sell Out Records, parodia di ogni label che usa il suo roster solo per soldi e non per i loro lati più umani. Marty è sempre stato infatti geloso della Visionary Group, la label effettiva di Logic.
Tornando al videoclip, Marty comunica a Logic che per vendere di più deve migliorare la sua immagine online. Ciò significa, almeno per Marty, ricoprirsi di vestiti costosi, collane d’oro, Jordan glitterate e ripetizioni scolastiche per diventare sempre più “Icy”. E chi può essere il più adatto a dare queste lezioni se non l’“Human Glacier” in carne ed ossa Gucci Mane? Qui lo troviamo infatti insieme a Logic in camice bianco in veste di Prof. Guwop, ma andrà a finire bene per questa versione alternativa di Logic?
Scopritelo guardando il video ufficiale di Icy al link YouTube qui sotto: