“Tha Carter V” di Lil Wayne è fuori ora: ascoltalo in streaming!

Lil Wayne

Su tutte le piattaforme digitali, è finalmente disponibile il “Tha Carter V” di Lil Wayne, il suo nuovo album ufficiale.

Il momento che molti fan del rap attendevano da oramai cinque anni è arrivato: “Tha Carter V” di Lil Wayne è tra noi. Il dodicesimo sforzo discografico di Dwayne Carter – questo è il suo vero nome – arriva dopo un album gratuito, un EP e svariati mixtape rilasciati dal rapper per ripagare i fan dell’attesa.

L’album costituisce l’ennesimo e, forse, ultimo capitolo di una serie di dischi inaugurata nel 2004 con “Tha Carter” (#5 nella Billboard Hot 200 e doppio disco di platino negli States), nonché l’esito di una vicenda travagliata.

L’arrivo del progetto era stato annunciato a sopresa da Lil Wayne stesso qualche giorno fa per il tramite di un tweet e di un video nel quale veniva svelata la release date: il 28 di settembre, cioè il compleanno di Tunechi.

La tracklist è rimasta segreta fino all’ultimo momento ed abbiamo potuto scoprirla soltanto al momento dell’uscita: le ventitrè tracce che compongono “Tha Carter V” sono, infatti, arricchite da svariate collaborazioni, da volti nuovi e non.

Nicki Minaj, Travis Scott, Snoop Dogg, Kendrick, Mack Maine ed il compianto XXXTentacion sono i pezzi da 90 di “Tha Carter V”, mentre tra le novità troviamo Reginae (la figlia di Weezy), la cantante R&B Nivea ed il semi-sconosciuto trapper Sosamann.

Stupisce un po’ non vedere il labelmate Drake tra gli ospiti: Lil Wayne, infatti, aveva rilasciato una traccia insieme a lui come singolo apripista dell’album nel lontano 2014. Il brano, chiamato “Believe Me” (#26 nella Billboard Hot 100 e platino in America), non è stato inserito nella tracklist finale, così come i numerosi standing alone singles rilasciati in questi anni.

Probabilmente l’album più atteso dell’anno, “Tha Carter V” arriva nel corso di un 2018 ricchissimo e nello stesso giorno di YSIV” di Logic. Domani si aggiungerà Yandhi” di Mr. West e la nostra playlist per il weekend sarà completa…

Vi lasciamo il link per l’ascolto su Spotify! Happy b’day Weezy!