Last Time I Saw You, Nicki Minaj cambia rotta per il nuovo album

Last Time I Saw You è il nuovo singolo di Nicki Minaj. Il brano anticipa l’uscita del prossimo sforzo discografico della regina del gioco, in arrivo prossimamente.

Pink Friday 2 uscirà a diversi anni di distanza da Queen e farà da sequel ideale dell’omonimo album di debutto risalente al 2010 (cliccate QUI per recuperare l’intera discografia della rapper).

Nicki Minaj lancia Last Time I Saw You

Musicalmente parlando, la canzone segna un brusco cambio di rotta rispetto al materiale da solista condiviso fino ad ora. Last Time I Saw You si presenta, infatti, come un brano pop-rap con il quale Nicki mostra la propria parte più emotiva.

L’artista aveva avuto modo di condividerne un’anteprima qualche settimana fa durante una diretta Instagram, riscuotendo immediatamente il consenso della fan base.

Il beat è opera di Hendrix Smoke e ATL Jacob, già noti nel panorama contemporaneo per aver lavorato con Lil Durk, Future e Young Thug. Nicki Minaj si rivolge ad una persona che, oramai, non fa più parte della sua vita e con la quale rimpiange di non aver trascorso più tempo (cliccate QUI per il testo completo):

“So close, but we were so distant/Wish I’da known in that instant/Ignored the hints or I missed it/I killed it/You’d always be in attendance/No flights but always attеndant”

Pink Friday 2 uscirà il prossimo 17 novembre e, per il momento, Nicki Minaj non ha ancora svelato copertina, tracklist e ospiti. Sappiamo che il progetto non conterrà molte collaborazioni e la rapper lo ha definito come il migliore della propria carriera.

Nel disco compariranno anche la smash-hit Super Freaky Girl e Red Ruby Da Sleeze, con la quale l’artista aveva introdotto un nuovo alter-ego. Sarà interessante capire la direzione che l’album prenderà, soprattutto dal punto di vista sonoro.

Nel mentre, non vi resta che recuperare Last Time I Saw You dal link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!