Con la partecipazione di: Bresh, Ernia, Madame, Massimo Pericolo, Nayt, Sfera Ebbasta e non solo, ha preso vita La Bella Confusione, il nuovo progetto di Charlie Charles.
Scopriamolo insieme.
La Bella Confusione di Charlie Charles è fuori
A un orario insolito (ore 20.30) e con poco preavviso, è arrivato La Bella Confusione, composto da dieci tracce e con all’interno diversi protagonisti della scena e non solo.
Per tutti coloro che hanno assistito all’esplosione di artisti come Sfera Ebbasta e Ernia, sentirli su un album di Charlie, è sempre un’emozione e lo è anche oggi, che li ritroviamo in La Bella Confusione nel brano Una Volta In Più e nella title track. Questa scelta, infatti, testimonia la volontà di Charlie Charles di ripercorrere un po’ quello che è stato, con un occhio però al futuro: ed ecco che entrano in scena Massimo Pericolo e Nayt, nomi che difficilmente avremmo accostato prima ad un producer come Charlie.
Questo album si pone allora come una specie di ponte tra il vecchio e il nuovo, con produzioni eleganti e mature ma forse manca quel piglio che una volta che ci avrebbe fatto dire: questa produzione è senza dubbio di Charlie Charles.
Per quanto riguarda il concept, lo ritroviamo fortemente soprattutto in Paolo (nome vero di Charlie Charles):
Paolo, devi iniziare ad amare, ad amarti. Volevi dir la verità, ma non la conosci nemmeno tu. Devi sperimentare la vita per scoprirla. Questa è solo una canzone. Questo è solo un album.
E allora cos’è la bella confusione?
Sei tu.
Da questo pezzo in particolare, capiamo un po’ meglio la persona dietro il personaggio di Charlie Charles che, come tanti producer, ha spesso preferito esporsi molto poco a livello personale e lasciar “parlare l’arte”.
Oggi, in La Bella Confusione, scopriamo un altro lato di Charlie Charles che, forse, permetterà a tante altre persone di avvicinarsi alla sua musica.
Clicca qui per ascoltare La Bella Confusione di Charlie Charles:


