L’annuncio che in tanti aspettavano è arrivato. L’Hellwatt Festival completa la line up della sua prima edizione con un nome che, da solo, sposta gli equilibri: Travis Scott sarà headliner venerdì 17 luglio sul Main Stage della RCF Arena di Reggio Emilia.
Travis Scott al Hellwatt Festival: cosa aspettarsi il 17 luglio?
Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, ora c’è l’ufficialità. Con questa mossa, l’Hellwatt Festival chiude il cerchio su una programmazione che già includeva Kanye West, Offset, Wiz Khalifa, DJ Snake, Martin Garrix, Ozuna, Rita Ora e molti altri, alzando ulteriormente l’asticella per un debutto che punta a ridefinire il concetto di grande evento live in Italia.
Parlare di Travis Scott significa parlare di uno degli artisti più influenti della scena globale degli ultimi dieci anni. Non è solo una questione di numeri o di classifiche: è una questione di impatto culturale, di immaginario, di capacità di trasformare un concerto in un’esperienza immersiva e totalizzante. Come tra l’altro fatto nelle due volte recenti in cui è stato a Roma e a Milano.
Il 17 luglio si preannuncia come uno dei picchi energetici dell’intero Hellwatt Festival. Le sue performance sono costruite come show immersivi, dove scenografia, sound e partecipazione del pubblico diventano un tuttuno. Non un semplice live, ma un evento ad altissima intensità.
Le prevendite per la data di Travis Scott apriranno lunedì 23 febbraio alle ore 16.00 su Ticketmaster e Vivaticket. Considerando l’hype generato già solo dalle voci, è lecito aspettarsi che i server andranno in tilt, o quasi.
Pre-party, afterparty e tutte le info utili sulla data
Il live di Travis Scott sarà preceduto da un pre-party e seguito da un afterparty nell’Iren Green Park, l’area boulevard del festival. La curatela è affidata a Zamna Festival, realtà internazionale nata a Tulum che negli anni si è imposta come riferimento globale per esperienze immersive tra elettronica, arte e scenografia.
Per l’occasione, l’area sarà trasformata in un universo narrativo post-apocalittico e cyberpunk, con installazioni e ambientazioni cinematografiche pensate per amplificare l’impatto visivo e sensoriale dell’intera giornata.
L’apertura dei cancelli del Main Stage è prevista alle 17.00, con accesso anticipato di 15 minuti per i possessori di ticket Early Entry tramite ingresso dedicato. I ticket VIP garantiranno parcheggio riservato dietro il palco, ingresso dedicato, accesso al Vip Village con vista esclusiva, servizi dedicati, concierge, open bar e open buffet.
Per le persone con disabilità è previsto un canale diretto di contatto con la RCF Arena per ricevere tutte le informazioni sulle modalità di accesso.
Con l’annuncio di Travis Scott, l’Hellwatt Festival consolida la sua ambizione: non solo portare grandi nomi, ma costruire un format che unisca rap, elettronica e spettacolo in una dimensione europea. Il 17 luglio sarà il banco di prova più atteso e magari offrirà anche qualche indizio più sul chiacchierato joint album tra Travis Scott e Ye aka Kanye West.
Per ogni informazione [email protected].


