HELLVISBACK di Salmo is back con la versione 10 YEARS LATER!

Salmo
Foto di Bogdan Chilldays Plakov

No, non abbiamo preso un abbaglio e non stiamo nemmeno seguendo il trend social che vede un continuo revival del 2016; torniamo in data odierna a parlare dell’iconico album di Salmo perchè il rapper ha appena annunciato la versione HELLVISBACK 10 YEARS LATER.

Il disco uscirà il 3 aprile ma intanto le sorprese non mancano.

HELLVISBACK 10 YEARS LATER di Salmo fuori il 3 aprile

Quante volte i fan più storici di Salmo hanno pensato: quanto sarebbe bello risentirlo come ai tempi se non proprio di DEATH USB e Midnite, almeno di HELLVISBACK? Ed eccoci accontentati perchè oggi, 5 febbraio, a 10 anni esatti dalla sua uscita, ne ha annunciato la versione 10 YEARS LATER.

Già negli scorsi giorni, in diverse occasioni sia social che live, Salmo aveva lasciato intendere che il periodo più epico della sua carriera stava in qualche modo tornando.

La vera grande conferma è arrivata con HELLVISBACK 10 ANNI DOPO (ep.1) su Youtube, video in cui in 1 minuto e 42 rivediamo in un loop di flashback alcuni momenti determinanti che hanno gravitato attorno al progetto: backstage dei video, instore, live, record raggiunti… Da queste brevi clip è facile notare, anche per chi non ha avuto la fortuna di vivere direttamente il periodo, l’impatto di questo disco e la sua forza ben prima che per Salmo si aprissero definitivamente le porte del mainstream.

Per molti, quello di HELLVISBACK è stato il periodo d’oro di Salmo (anche se già distante dall’imbattibile e più crudo Midnite) e i suoi fan sono prontissimi a riviverlo nella sua nuova forma, il 3 aprile. Questa uscita vedrà tre singoli inediti, di cui ancora non abbiamo molti dettagli tranne che per il primo, 10 AD, in uscita già alla mezzanotte di oggi.

Oltre a questo, ci aspetteranno (presumibilmente) altri capitoli su Youtube che ripercorreranno la storia del disco e sinceramente non vediamo l’ora.

Mentre aspetti l’uscita di HELLVISBACK 10 YEARS LATER, corri a ripassare qui il disco al link qui sotto: