Head High è il nuovo singolo di Joey Badass

joey badass

Il ritorno in grande stile del rapper newyorkese Joey Badass è segnato dal nuovo singolo appena pubblicato nel pomeriggio di giovedì 3 marzo 2022 e intitolato Head High.

Joey Badass pubblica il nuovo singolo Head High

Il brano era attesissimo dai fan del rapper da più di due anni: Joey infatti aveva condiviso uno snippet della canzone a febbraio 2020, poco prima dell’epidemia, lasciando a tutti i fan un hype che non ha accennato ad arrestarsi per tutto questo tempo.

Joey ha ritrovato il momento giusto per pubblicare questa attesissima traccia, ma non prima di averla anticipata in una live di Instagram pochi giorni fa insieme ad altri brani che probabilmente vedranno la luce nell’album in arrivo a breve, ma di cui ancora non si sa molto.

Nella stessa live, il rapper ha rivelato solo un piccolo nuovo dettaglio sul nuovo progetto, ovvero che sarà un disco doppio, probabilmente diviso in una parte più hip hop ed un’altra influenzata dall’R&B come aveva già anticipato alcuni mesi fa.

Il brano Head High vede la produzione sempre magistrale del fedele collaboratore Statik Selektah in un beat molto chill ma intenso con Joey che rappa due versi intervallati da due ritornelli memorabili.

Il ritornello rispecchia il senso della canzone, che si può anche intuire dal titolo, ovvero quello di tenere sempre la testa alta di fronte alle persone e le cose che ti vanno contro. Risalta però all’orecchio il secondo verso che, per la gran parte, è uno storytelling nostalgico della grande amicizia di Badmon con il rapper XXX Tentacion prematuramente scomparso nel 2018.

Joey dice di averlo incontrato per la prima volta poco prima che nascesse sua figlia e di averlo raggiunto a casa sua perché era agli arresti domiciliari, parla di lui come di un grande amico con cui si poteva parlare di qualunque argomento e che sapeva accettare le critiche costruttive sulla sua musica da parte di Joey stesso.

Il brano è disponibile ora su tutti i servizi streaming e, in contemporanea, è stata pubblicata su tutte le piattaforme, la prima performance della nuova Head High per il canale COLORS su YouTube.

Buon ascolto!