Qualità al mic? Guerra Santa di Giso è qui per voi

Giso

Guerra Santa ME4 è il nuovissimo progetto di Giso, un vero OG del Rap italiano.

Il mixtape è uscito nei giorni scorsi sulle principali piattaforme di streaming.

Se volete del rap fatto bene Guerra Santa di Giso è il mixtape per voi

Prima di parlare di questo lavoro facciamo un piccolo recap.

Dove ci eravamo lasciati con Giso? Nell’aprile 2020, in piena pandemia, Giso pubblicava Resistenza, un album figlio del suo tempo, che indagava sulle sensazioni vissute in quei momenti; un album comunque fortemente hip hop, come ci si aspetta da un artista del calibro e della storia di Giso.

Lo abbiamo poi ritrovato nel 2022 con Not Good nel singolo Tra le sue braccia e in Ghetto Master (la mattanza) con Dafa, Gionni Grano, Tormento Dj Tel Aviv in Suono Sporco 2 di Dj Fede 

E oggi? Guerra Santa ME4 è qui ed è esattamente quello che vi aspettate, una bomba di mixtape, coi banger, coi pezzi già riflessivi, con una cifra di ospiti tutti on fire e con un Giso in forma smagliante a dirigere tutta l’orchestra.

I dischi così sono un piacere da ascoltare, ti tirano dentro e ti coinvolgono anche grazie alla leggerezza e poi ti colpiscono con pezzi di carattere più politico e sociale come ad esempio l’ottima Caro Prezzi.

Innumerevoli gli ospiti che accompagnano Giso in Guerra Santa e solo per citarvi qualcuno vi anticipiamo la presenza di Emis Killa immancabile from Blocco Rec, il dinamico duo Gionni Gioielli, Montenero a rappresentare MxRxGxA e Stakanov Boys, due leggende come Dafa e DUELLZ e molti altri che vi lasceremo scoprire.

Buon ascolto!