Questo weekend Geolier è tornato a sorpresa con Amen (Freestyle), un brano che è già diventato argomento di discussione tra i fan. Il pezzo è una cannonata: il rapper napoletano mette in mostra la sua sicurezza e la consapevolezza del successo raggiunto, alternando autocelebrazione e riflessioni sul suo nuovo stile di vita. Il beat è pesantissimo e lui lo cavalca con la solita naturalezza, mostrando ancora una volta di essere una potenza assoluta in questo campo.
Amen (Freestyle) di Geolier: un video tra le sue radici e il lusso conquistato
Nel video di Amen (Freestyle), Geolier rimane tra la sua gente ma lascia intravedere i segni della nuova vita. C’è il pranzo all’aperto tra i palazzoni, ma al polso brilla un orologio di lusso; c’è il giro in motocross senza casco, ma dietro si intravedono SUV neri che ormai lo accompagnano ovunque. E non manca un dettaglio simbolico: un graffito a Napoli con la sua immagine, quasi a suggellare il legame con la città che lo ha visto crescere.
Questo freestyle potrebbe essere il primo passo del percorso promozionale del suo prossimo album. Geolier, infatti, lavora al progetto da tempo e negli ultimi mesi è stato a Los Angeles, dove ha registrato in studio con Ty Dolla $ign, Wheezy e Murda Beatz. Tutti nomi che lasciano intuire un progetto dal respiro internazionale, ma con il cuore sempre rivolto a Napoli.
Interessante poi questa barra su Rick Ross:
Me stengo e me sento ‘a strofa ‘e Rick Ross
Ch’ha fatto ‘int’ô piezzo, però ‘a mia è cchiù forte
Avremo all’interno del nuovo album di Geolier un featuring con Rick Ross? Pare proprio di sì e sarebbe il secondo italiano a farlo, dopo Guè in Gangster Of Love.
Quando fa rap così, ci fa gasare
Se Amen (Freestyle) rappresenta la direzione che Geolier vuole prendere, allora c’è da esaltarsi.
Certo, visto il suo successo dopo Sanremo e il progetto precedente Dio Lo Sa, è facile immaginare che nel disco ci sarà anche qualcosa di più radiofonico. Ma se l’attitudine resta quella di uno che afferma “So 50 quando rappo, si scrivo, so’ Mogol”, allora il successo per lui è ormai una certezza. Speriamo solo che continui a farlo con il rap, perché quando Geolier si esprime così, ci fa gasare, eccome.
Guarda di seguito il video di Amen Freestyle di Geolier prodotto da GoldenBoys SRL:
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Amen Freestyle di Geolier


