Freddie Gibbs e Madlib ci portano negli anni ’70 nel video di Gat Damn

Freddie Gibbs e Madlib

Freddie Kane & The Lords è il nome della band protagonista del nuovo video di Freddie Gibbs e Madlib, Gat Damn.

Dopo Half Manne, Half Cocaine, Giannis e Crime Pays, è il turno di Gat Damn a ricevere il video ufficiale, tredicesima traccia di Bandana, l’ultimo album collaborativo del rapper Freddie Gibbs e del produttore Madlib.

Come sapete, i due hanno già collaborato insieme per alcuni progetti come ad esempio l’acclamato Pinata, la cui tipica estetica zebrata viene richiamata in diversi casi anche in questo album, sia dalla copertina fino ai vari video compreso Gat Damn stesso.

Tornando a parlare del videoclip ufficiale, vediamo una band fittizia degli anni ’60/’70 Freddie Kane & The Lords esibirsi in un live con la canzone stessa. L’esibizione è preceduta da un piccolo siparietto dove ci vengono brevemente presentati i vari membri del gruppo e chi ha un buon orecchio probabilmente avrà trovato familiare la voce di Levictus “Levi” Johnson – così creditato nella descrizione del video su YouTube, che trovate in fondo alla news. Questo perchè il personaggio in questione è interpretato da Slink Johnson, famoso per la sua serie TV commedia Black Jesus e per essere apparso nel terzo capitolo della saga trash Sharknado, ma soprattutto portato alla fama mondiale per aver doppiato Lamar Davis, uno dei personaggi principali del pluripremiato videogioco Grand Theft Auto V.

Potete vedere il videoclip ufficiale di Gat Damn di Freddie Gibbs e Madlib e diretto da M. Corey Whitted al link YouTube qui sotto: buon ascolto e buona visione!