Dopo attesa e speculazioni, Emis Killa ha finalmente svelato la sorpresa che aveva anticipato nelle sue storie: il suo nuovo album si intitolerà Musica Triste e uscirà il 5 dicembre.
Musica Triste è il nuovo album di Emis Killa in uscita a breve
Già ieri, con una storia su Instagram che lasciava intendere l’arrivo di una notizia importante, Emis aveva messo in allerta i fan. L’annuncio è poi arrivato puntuale oggi, confermando le ipotesi e accendendo subito la curiosità del pubblico.
L’artwork di Musica Triste colpisce per il contrasto: una folla di ragazze vestite di nero, con il volto coperto da bandane e pose provocatorie, in totale antitesi con il titolo del disco e con il font scelto per rappresentarlo.
Un’immagine che lascia intendere un messaggio più complesso di quanto il titolo faccia immaginare, come se dietro la “musica triste” ci fosse anche rabbia, consapevolezza o ribellione. Tu cosa ne pensi?
Visualizza questo post su Instagram
Aspettative sul sound
Proprio questo contrasto visivo alimenta i dubbi sul tipo di album che sarà. Emis Killa negli ultimi anni ha dimostrato di saper dominare sia le atmosfere più rap e crude, sia quelle più melodiche e introspettive, e Musica Triste potrebbe rappresentare un nuovo punto d’incontro tra le due anime del suo percorso.
L’attesa ora è tutta per capire quale lato di Emis avrà il controllo questa volta — o se, come spesso accade, sarà proprio il dualismo a rendere il disco interessante.
Sarà l’Emis Killa di In Auto Alle 6:00 con Lazza oppure quello che abbiamo sentito in Ostil3 della 333 Mob? Noi una preferenza ovviamente l’abbiamo già.
L’attesa però durerà poco: tra poco più di un mese, infatti, avremo la risposta. Facile che nei prossimi giorni arriveranno dettagli aggiuntivi su tracklist e featuring.
Clicca QUI per pre-ordinare il vinile in edizione limitata.


