Emis Killa svela la tracklist di Musica Triste: 15 tracce al momento senza featuring

Emis Killa

Emis Killa ci offre un nuovo tassello fondamentale verso l’uscita di Musica Triste, il nuovo album prevista per il 5 dicembre: poche ore fa ha infatti pubblicato la tracklist ufficiale.

Abbiamo la tracklist ma non i featuring: manca sempre meno a Musica Triste di Emis Killa

Per presentare i titoli dei brani, Emis ha scelto un video dai toni enigmatici e personali: seduto al pianoforte mentre esegue la Sonata No. 14 Moonlight di Beethoven. Un gesto che mette in dialogo la sua anima hip hop con una sensibilità più classica e cinematica, quasi a suggerire che Musica Triste sarà un lavoro in cui tecnica, introspezione e impatto convivono senza contraddizioni.

Il progetto, tredicesimo della sua carriera tra album, mixtape ed EP, sarà composto da quindici  tracce, con gli ospiti ancora da rivelare.

Nel frattempo, Musica Triste è già disponibile in preorder nei formati fisici CD e LP — comprese diverse varianti autografate — oltre che in presave sulle piattaforme digitali.

Clicca QUI per pre-ordinare il vinile in edizione limitata.

Cosa manca ora?

Dopo il titolo, la cover e la tracklist, l’attesa ora si concentra sugli ospiti (saranno svelati lunedì) e sul sound: Emis promette un ritorno deciso alle radici più crude del rap, ma senza rinunciare alle incursioni melodiche che ha dimostrato di saper dominare. Manca poco per scoprire se avrà mantenuto la promessa.

Di seguito, la tracklist ufficiale di Musica Triste, il nuovo album ufficiale di Emis Killa fuori tra una settimana, il 5 dicembre 2025:

  1. Luna Storta
  2. Staila
  3. Ambra
  4. Mama
  5. Phrate
  6. Fanculo
  7. Musica Triste
  8. Calda
  9. Rob Stark
  10. Sogni Sporchi
  11. Faccia Da ***
  12. Una Siga Fa
  13. Egoista
  14. Serpe
  15. Mare Di Notte

Guarda anche il video di presentazione della tracklist:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emis Killa 🇮🇹 (@emiskilla)