Life In Plastic 3 di Dreamdoll esce oggi per la Warner Records

Life In Plastic 3 di Dreamdoll è finalmente disponibile ovunque. Il progetto segna il debutto ufficiale della rapper per la Warner, che l’ha messa sotto contratto lo scorso anno.

Il disco – chiamato anche The Finale – segna la conclusione di una serie di EP, inaugurata nel 2017 dall’omonimo primo capitolo. Negli ultimi anni, Dream è poi apparsa in collaborazioni di prestigio come Wiggle con Rick Ross e Thot Box di Hitmaka.

French Montana e Kash Doll ospiti di Dreamdoll in Life In Plastic 3.

Il progetto è in lavorazione da molto tempo e, originariamente, la sua uscita era prevista per la fine del 2021. Tuttavia, l’artista ne ha rimandato la pubblicazione per continuare a lavorarci. La notizia della release è arrivata solamente qualche giorno fa quando Dreamdoll ha pubblicato sui social la copertina e la data di uscita.

La cover ritrae solamente la testa della rapper come se fosse una bambola. Da qui il collegamento con il titolo che rimanda al trascorso di Dream con la chirurgia estetica. La tracklist comprende otto tracce, delle quali alcune erano già sbarcate sui servizi di streaming.

Tra queste ricordiamo You Know My Body con Capella Gray nonché Ice Cream Dream insieme a French Montana. Tra i brani spicca sicuramente Fantasy con Kash Doll: la canzone campiona una vecchia hit di Ludacris e avrebbe dovuto vedere anche la partecipazione di BIA come dichiarato da Dream stessa nel corso di un’intervista.

Insieme all’EP, la rapper nel pomeriggio pubblicherà su Youtube il filmato ufficiale di Misunderstood, l’intro di Life In Plastic 3. La traccia apre alla grande il progetto e ci permette di dare uno sguardo agli ultimi anni della vita di Dream senza il filtro dei media. Questa mancanza di trasparenza e obiettività emerge chiaramente dall’anteprima del video (cliccate QUI per seguire la diretta alle 18).

Come vi avevamo raccontato QUI, Dreamdoll potrebbe ritagliarsi una posizione significativa all’interno del rap game. Speriamo che Life In Plastic 3 sia solo il punto di partenza. Non vi resta quindi che recuperare l’EP cliccando sul link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!