A stretto giro di posta dall’annuncio ecco i primi tre singoli di Don Joe provenienti dal nuovo producer album Don Dada: si chiamano Drin Drin, Piano B e Fiumi Rosé.
Don Joe con la tripletta di singoli di Don Dada
Primo assaggio di Don Dada, i tre brani scelti dalla leggenda milanese introducono il disco riprendendo il discorso da Milano Soprano del 2021 e annodando i nuovi ospiti con una trama sonora comune.
Il primo estratto sfrutta l’esuberanza gangsta ironica degli Slings, che dopo le collaborazioni con Mambolosco, Tony Effe e Shiva, trovano una ghiotta outlet artistica sul beat da club del producer. Il duo di Brescia si cala perfettamente nella parte e porta il suo stile in una traccia da vetrina.
A seguire Piano B, gestita da 18k, rapper con già diversi album alle spalle tra cui l’ultimo Grotto Inferno del mese scorso, che si è conquistato la stima di Don Joe barra dopo barra, fino a ricevere in affido questi due minuti di basso e saliscendi di keys.
Infine le sicurezze del gruppo, Neima Ezza e Ernia, per un’atmosfera più decadente e malinconica tra fotografie della city lowlife e punchline su soldi e fratelli.
Per ora l’album di Don Joe si profila come continuazione naturale del precedente mix tra nuovo ed esperto, o perlomeno consolidato, il quale funziona a fasi alterne, saltando da scoperte interessanti a filotti monotematici quanto monostilistici.
Vedremo insieme quale sarà il risultato finale.