Demons, Doja Cat ci spaventa con il nuovo singolo

Demons è il nome del nuovo singolo di Doja Cat, da questa notte disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Il brano anticipa il quarto album della rapper, programmato per le prossime settimane.

Come vi abbiamo raccontato QUI, per l’artista si tratterà del primo progetto interamente rap della sua carriera dopo le hit pop del multiplatino PLANET HER.

Demons di Doja Cat è fuori ora: ascoltala in streaming!

d.a. got that dope ha dato vita ad una produzione tutt’altra che scontata, sulla quale Doja Cat se la prende con i detrattori. Il ritornello si tinge di tinte rock, mentre l’artista si cimenta con un rap semplice ma efficace (cliccate QUI per il testo completo):

I’m a puppet, I’m a sheep, I’m a cash cow/I’m the fastest-growing bitch on all your apps now/You are tired of me ‘cause I’m on your a*s now/You are mad at me ‘cause I am all they slap now/I can nap now/Lots of people that were sleeping say I rap now/Lots of people’s hopes and dreams are finally trashed now/Lots of people say they met me in the past now”

Insieme al file audio, Doja ha caricato su YouTube il filmato ufficiale di Demons. Già nei giorni scorsi, ne avevamo avuto un’inquietante anteprima che aveva svelato la partecipazione di Christina Ricci: l’attrice è nota per aver impersonato Mercoledì Addams in due film dedicati alla macabra famiglia di Cemetery Lane.

È palese quanto Doja Cat abbia alzato l’asticella in termini di creatività: ogni elemento della sua arte, infatti, si inserisce all’interno di un concept molto più ampio ed espressione di una chiara maturità artistica.

Come anticipato, la traccia comparirà in Scarlet, il nuovo album di Doja Cat in arrivo il prossimo 22 settembre. Nella tracklist compariranno anche Attention e Paint The Town Red: la seconda staziona attualmente alla #5 della Billboard Hot 100 e potrebbe raggiungere la vetta della celebre classifica americana la prossima settimana.

Negli ultimi mesi, l’artista ha avuto modo di spendersi sul concept del progetto e sulla direzione musicale intrapresa. Come noto, l’estetica scelta vira su tinte molto dark: la strega rossa alla quale Doja si riferisce incarna la lotta da lei intrapresa con i media, molto spesso poco clementi nei suoi confronti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doja Cat (@dojacat)

In una recente intervista a Bazaar, la rapper ha poi dichiarato:

“Questo nuovo album è molto più introspettivo, ma non al punto da risultare noioso. Voglio raccontarvi delle storie, ma anche condividere delle canzoni che spaccano: è un bel mix di entrambe le cose.”

Per ora, non disponiamo di ulteriori dettagli su Scarlet e, nel mentre, non vi resta che recuperare Demons cliccando il link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!