Booty Drop, Doechii ha in serbo un’altra hit?

Booty Drop è il nuovo singolo di Doechii, uscito la scorsa notte per la Top Dawg Entertainment. L’inedito anticipa l’album di debutto della rapper, previsto per i prossimi mesi.

Negli ultimi anni, l’artista ha consolidato la propria presenza nello scenario americano dando prova della propria versatilità e conquistando una solida posizione su tutte le piattaforme di streaming.

Doechii anticipa l’album di debutto con Booty Drop

Booty Drop arriva a seguito del successo di What It Is (Block Boy) che ha regalato alla rapper il suo primo ingresso nella Billboard Hot 100. Il brano staziona attualmente alla #50 della celebre classifica e continua a dimostrare costanza sia nei passaggi radio che negli stream.

A fine giugno, Doechii aveva portato il brano sul palco dei BET Awards. Da allora, si sono susseguite varie anteprime sui social che hanno da subito conquistato la fan base dell’artista.

Fin dalla copertina, Booty Drop propone un’estetica profondamente radicata nella cultura musicale del Dirty South. Seppure meno incisiva dell’ultima hit firmata da Doechii, il brano ha il potenziale per replicarne il successo – specialmente in territorio americano (cliccate QUI per il testo completo):

“Strip club, dance, dance, do it in a handstand/Drop down, get bands, do it no command/I’ll make her drop/She actin’ up, she f**k it up, I make it pop/That booty soft, she lift it up and get them props”

Come anticipato, la canzone farà parte del primo album in studio dell’artista. In merito al progetto, non disponiamo di dettagli se non che, a fine maggio, Doechii ne aveva anticipato la tracklist su Twitter. Se confermata, in essa ritroveremo dodici tracce, delle quali quattro collaborazioni ancora avvolte dal mistero.

A fine ottobre, l’artista si imbarcherà con Doja Cat nella leg americana dello Scarlet Tour durante il quale ha promesso di esibirsi con inediti estratti dall’album. Non è quindi da escludere che il disco possa uscire prima della tournée o immediatamente dopo la sua conclusione sul finire del 2023.

Nel mentre, potete recuperare il video ufficiale di Booty Drop cliccando sul link di Youtube che trovate di seguito… buona visione!