Dee Jay Park, Danno e Blo/B insieme in Skylines

skylines

Skylines, il nuovo singolo di Dee Jay Park, Danno e Blo/B, è disponibile da oggi su tutte le piattaforme streaming.

Prodotto da Dee Jay Park, il brano mostra la visione che gli artisti hanno della società: intensa, in declino e segnata dalla paura.

Skylines: Dee Jay Park, Danno e Blo/B raccontano una società sull’orlo del collasso

Skylines racconta un mondo teso, violento e controllato. Paura, regole che bloccano, potere che schiaccia: gli artisti dipingono una società sull’orlo del collasso per cui la fine sembra vicina. L’apocalisse è dietro l’angolo e viene alimentata dalla violenza, dalla paura e dall’accettazione passiva delle regole, dalla volontà di sottomettersi al potere e da chi si sente forte nella propria ignoranza senza alcun desiderio di evolvere.

L’atmosfera è cupa, quasi apocalittica: nel testo troviamo fantasmi che sussurrano, proiettili vaganti, grattacieli gotici. Gaza viene paragonata a Dresda e diventa il simbolo di come la violenza sia senza tempo. Insomma, l’umanità descritta nel pezzo si trova sotto stimoli costanti, assuefatta a regole imposte e pronta a subire qualsiasi ingiustizia.

Chi potrebbe agire, invece, resta in fila, pronto ad accettare ciò che avviene senza battere ciglio. È chiaro ciò che i tre vogliono trasmettere: un quadro estremo e spietato del mondo moderno ma, al tempo stesso, lucido. Skylines fa sicuramente riflettere, spinge chi ascolta a chiedersi se la società in cui viviamo sia davvero così lontana da questo immaginario apocalittico.

Danno è reduce dal Red Bull 64 Bars dello scorso 3 settembre e porta il suo flow preciso. Blo/B aggiunge barre taglienti e dirette, mentre Dee Jay Park sottolinea il tutto con una produzione che amplifica la tensione e rabbia che caratterizzano lo scenario in cui è inserito il brano.

Dunque in Skylines ci sono tanta rabbia, paura e tensione, ma questi sentimenti non sono fini a se stessi. Chi ascolta il brano è invitato a pensare, a osservare le dinamiche sociali e a giungere alle proprie conclusioni. Si può scegliere se reagire alle ingiustizie o restare a guardare. È chiaro da che parte stanno Dee Jay Park, Danno e Blo/B. Voi invece da che parte volete stare?

Potete ascoltare Skylines di Dee Jay Park, Danno e Blo/B qui: