Se avete seguito i social negli ultimi giorni, vi sarete accorti che Mike Zombie sta passando del tempo in Italia. Cosa starà cucinando?
Mike Zombie è in Italia, in studio con diversi rapper italiani: cosa possiamo aspettarci?
Mike Zombie non dovrebbe aver bisogno di presentazioni. Per i pochi che non si ricordano, vi diciamo che è uno dei principali producer in-house della OVO di Drake, per il quale ha realizzato (assieme a 40) la produzione incredibile di Started From The Bottom, nel lontano 2013.
Mike Zombie è del 1992 ed è il classico esempio di artista che ha trovato il successo alla prima occasione. Appunto, la traccia di Drake estratta da Nothing Was The Same è stata una hit planetaria, che gli è valsa da biglietto da visita per tutto il suo lavoro.
Nonostante il duro lavoro, negli anni successivi, Mike Zombie non ha più realizzato strumentali così famose quanto lo era stata la sua prima hit, ma si è comunque tolto diverse soddisfazioni. Nel corso degli anni ha prodotto beat per Lil Wayne, Westside Boogie, The Game, Young MA e addirittura Eminem, oltre ad una marea di altri artisti. La sua ultima produzione pubblicata è per il brano Get Off Me realizzato da Kid Cudi e Travis Scott e contenuto all’interno di Insano.
Insomma stiamo parlando di un vero e proprio carico da novanta della scena USA!
Per questo siamo rimasti piacevolmente stupidi ed incuriositi di vederlo in Italia.
Attraverso i social, suoi e di tanti artisti italiani, abbiamo scoperto che si trova a Milano e sta lavorando in studio. Non si tratta quindi di una vacanza, bensì di un progetto.
Per la verità non abbiamo idea di che cosa stia realizzando, ma lo abbiamo visto nelle Storie di Nex Cassel, Izi, The Night Skinny, Vegas Jones, Diss Gacha, i DBZ e Stef Moro e diversi altri collaboratori. Probabilmente non abbiamo neanche avuto il quadro completo delle persone presenti in quello studio. Sicuramente ci sarà stato qualcun altro del quale ci siamo persi le Storie.
Lo avete visto taggato all’interno delle storie di qualche altro rapper italiano? Cosa starà facendo in Italia? Che idea vi siete fatti? Cerchiamo di scoprirlo insieme!


