Fuori ora in formato integrale il producer album di Sick Budd: dopo i tanti singoli che lo hanno anticipato, ecco finalmente tra noi BISTRO!.
Il talento del producer e una linea precisa da seguire: Sick Budd si presenta come si deve con BISTRO!
I producer album, da sempre rappresentano il miglior biglietto da visita possibile per un beatmaker, che ha modo di confrontarsi con numerosi MC e mettere in luce le sue migliori doti.
Spesso i producer album risultano essere una bella fotografia della scena di un preciso anno, ma il rovescio della medaglia è che spesso suonano come una “compilation”, senza una reale coesione dei brani. Ma questo disco di Sick Budd è l’esatto contrario. La coesione di sound, mood e direzione artistica degli MC coinvolti è totale, rendendolo un disco co un’identità precisa dall’inizio alla fine.
Per la verità, un’idea di come sarebbe stato l’album completo già l’avevamo, dato che tassello dopo tassello, si era costruita una ricca schiera di singoli ad anticipare il disco.
Ora che lo abbiamo per le mani integralmente, non possiamo fare altro che apprezzarlo ancora di più.
La maggior parte del merito ovviamente va a Sick Budd, che con le sue produzioni è riuscito a mette in piedi un album incredibile. E ancora di più, per essere stato in grado di coinvolgere gli MC giusti, per ottenere il risultato finale che aveva progettato.
Troviamo così il fedelissimo Silent Bob (in diversi brani), Jake La Furia, Il Ghost, Massimo Pericolo, Kuremino, Simba, Speranza, Pessimo 17, PRACI, Mondo Marcio, Nitro, Vegas Jones e Joshua. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal ritorno di Speranza e dal ritorno della coppia di “Autostrada Del Sole”. Altrettanto apprezzata è la presenza di Ernia, Dani Faiv, Reve, Marte ed Ensi, seppur le loro due tracce non siano al momento disponibili sulle DPS.
Tutti i rapper coinvolti hanno messo il gioco il meglio del proprio repertorio, arricchendo il disco di tante strofe di alto livello.
il primo producer album di Sick Budd, BISTRO!, è ufficialmente fuori su tutte le piattaforme, in copia fisica e ovviamente dal link sottostante.


