BET Awards 2022: vincitori e performance

Bet Awards 2022

La scorsa notte, il Microsoft Theater di Los Angeles ha ospitato i BET Awards 2022. Trattasi della ventiduesima edizione per la celebre trasmissione, quest’anno condotta dalla nota attrice Taraji P. Henson.

Sul palco, si sono susseguiti diversi artisti della scena contemporanea unitamente a leggende non solo della musica rap, ma anche del mondo r&b. Scopriamo insieme i vincitori e le performance migliori.

Scopriamo insieme vincitori e performance dei BET Awards 2022!

Latto si è aggiudicata la statuetta di Best New Artist, divenendo così la seconda donna a vincere in questa categoria dopo Nicki Minaj. Album of the Year è andato ai Silk Sonic, mentre Baby Keem e Kendrick si sono intascati Video of the Year con la loro family ties.

I riconoscimenti di miglior artista r&b sono andati a Jazmine Sullivan e The Weeknd, mentre Megan Thee Stallion e K-Dot sono stati decretati – rispettivamente – Best Female e Best Male Hip-Hop Artist. Nelle categorie dedicate al cinema, invece, hanno vinto nomi del calibro di Will Smith e Zendaya.

Menzione particolare per Diddy, aggiudicatosi il premio onorario di Lifetime Achievement. La statuetta viene consegnata ad una persona che, per il tramite della propria arte, abbia contribuito allo sviluppo e al cambiamento dell’industria musicale. Per l’occasione, mostri sacri come Lil Kim, Mary J Blige, Busta Rhymes e Bryson Tiller si sono alternati sul palco con un tributo a Sean Combs.

Veniamo ora alle esibizioni più significative. Ad aprire i BET Awards 2022 ha pensato Lizzo con la sua smash-hit About Damn Time. Si sono poi succeduti Jack Harlow, DJ Drama, Brandy e Lil Wayne sulle note di Poison e First Class. D’impatto la performance di Doechii, che – come vi abbiamo raccontato QUI – sta preparandosi a pubblicare il proprio album di debutto sotto l’ala di TDE. La poliedrica rapper ha, infatti, portato sul palco i suoi più recenti singoli Persuasive e Crazy.

Chance the Rapper e Joey Badass hanno suonato sulle note di The Highs and the Lows, mentre Latto ha sorpreso il pubblico portando sul palco Mariah Carey, apparsa di recente nel remix di Big Energy. Tra le altre performance, troverete anche Muni Long, Chloe, Ella Mai e Roddy Ricch.

Sul canale Youtube dei BET Awards potete recuperare tutte le performance e le premiazioni dei vincitori di questa edizione 2022: vi basta cliccare QUI… buona visione!