A$AP Rocky torna a far parlare di sé e, ancora una volta, lo fa giocando con l’attesa intorno al suo prossimo album Don’t Be Dumb. Dopo mesi di rinvii e rollout iniziati e mai completati, il rapper di Harlem ha deciso di legare la sua musica a un nuovo progetto nel mondo della moda, presentando un’inedita collaborazione con Moncler.
Dentro questa partnership, Rocky ha inserito anche un assaggio di quello che potrebbe essere un brano del disco, riportando entusiasmo tra i fan che ormai stavano perdendo la speranza.
ASAP Rocky e Moncler: una collaborazione tra rap e moda che diventa teaser musicale
La nuova collezione Moncler Genius vede Rocky protagonista assoluto, non solo come volto ma come mente creativa capace di fondere la sua visione musicale con l’estetica del brand italiano.
Lo slogan scelto per l’iniziativa è “Don’t Be Dumb. Be Genius”, un chiaro riferimento al titolo del suo album che, secondo quanto suggerisce il rapper stesso, sarebbe ormai pronto da tempo. Nel video promozionale, il rapper compare accanto a un elicottero con la sigla DBD ben visibile: un dettaglio che non lascia dubbi sull’intento di collegare il progetto musicale a questa mossa fashion.
Il frammento musicale diffuso in sottofondo ha un suono che rientra perfettamente nell’immaginario di Rocky e dell’A$AP Mob. Non si tratta però di un annuncio ufficiale: l’artista continua a mantenere il mistero, alimentando la narrativa di un album già “finito” ma mai rilasciato.
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Don’t Be Dumb tra hype infinito e mosse strategiche: quando uscirà?
L’ennesimo teaser conferma quanto Rocky stia curando la costruzione attorno a Don’t Be Dumb più come un evento culturale che come una semplice uscita discografica. Nelle sue dichiarazioni, ribadisce di voler evitare nuove date promesse e non rispettate: “Lo dropperò e basta. Non voglio deludere la gente. È il mio miglior lavoro finora”, ha detto in un’intervista recente.
Parallelamente, Rocky continua a consolidare il suo status di icona culturale. Dalla recitazione con Denzel Washington in Highest 2 Lowest fino alle nuove collaborazioni con brand di lusso, la sua figura si muove sempre tra mondi diversi ma interconnessi, tipo rap e moda. In questo senso, la campagna con Moncler non è solo moda ma un’estensione della sua visione artistica.
Resta da capire se Don’t Be Dumb arriverà davvero entro fine anno, come molti ancora sperano. Di certo, Rocky sta continuando ad alimentare l’hype per questo album. Però diciamocelo: non sta forse esagerando? La pazienza dei suoi fan è davvero illimitata? Il disco varrà realmente questa attesa?


